
Nei giorni scorsi sono state completate le attività di espansione dell’hangar di Albatechnics a Forli. Da questo momento in poi con il termibe delle attività tese ad incrementare la superficie e l’altezza si puo’ permettere il completo ingresso di un aereo di classe C.
I lavori di ampliamento


L’hangar é stato di fatto ingrandito con la progettazione e realizzazione di un avancorpo aggiunto all’attuale manufatto mediante strutture in acciaio di dimensioni superiore al fabbricato fino ad oggi utilizzato per le attività tecniche programmate e non programmate. Ma che non permetteva il totale hangaraggio dell’aereo e impediva l’entrata della deriva. Oggi questa possibilità e’ stata di fatto resa realmente posdibile.
L’hangar costruito per gli aerei del gruppo Ferruzzi

A suo tempo a fine anni ’80 del secolo passato l’hangar fu realizzato per gestire le attività tecniche e operative degli aerei e degli elicotteri del CSG che faceva parte del Gruppo Ferruzzi, il quale assommava fino ad un massimo di sei aerei e executive di varia tipologia e due elicotteri.
Poi passato all’università
L’hangar con il dissolvimento del Gruppo Ferruzzi avvenuto nella prima metà degli anni ’90, pou rimase inutilizzato e quindi passato all‘Università di Bologna con ISAERS.
Quindi il passaggio alla Albatechnics
Quindi l’affidamento ad Albatechnoics da parte di F.A. Srl il nuovo gestore dell’aeroporto di Forli.
Rimosse le criticità
Con questa nuova espansione sarà possibile il completo stazionamento al’interno di un aereo fi classe C. Cosi facendo si eliminano le criticità presebti fino all’inizio delle attività di espansione iniziate in giugno 2025. A questo punto, specie d’inverno, ma pure nelle stagioni intermedie si potranno svolgere tutte le attività al voperto e al chiuso.