
Nella giornata di ieri un Airbus 330-900neo della compagnia aerea ITA Airways ha operato un volo charter da Milano Malpensa a Parigi CDG.
Volo per trasferta Teatro alla Scala di Milano

La trasferta a Parigi del Teatro Alla Scala di Milano e’ il cliente che ha richiesto questo volo charter.
Personalizzazioni a bordo
Come di vede nella foto di apertura prelevata da Facebook pagina Teatro alla Scala di Milano fatta da Brescia – Amisano come copyright , l’aereo internamente e’ stato personalizzato su richiesta del cliente con le coperture dei poggiatesta con il logo e la scritta del teatro milanese fedelmente riprodotti.

A bordo l’orchestra , attrezzature e strumenti
Un volo charter di questo tipo é molto particolare, non tanto per i passeggeri, ma per le attrezzature e gli strumenti che viaggiano al seguito. Si tratta di materiale molto costoso e delicato che va maneggiato con cura.
Oggi a Parigi. Poi Lussemburgo , Essen e Lucerna
Quattro date e’ la tournee dell’Orchestra e del Coro del Teatro alla Scala. Ha iniziato oggi alle 16 alla Philarmonie de Paris. Il 9 sarà a Lussemburgo. Poi Essen in Germania. L’ultima in Svizzera al Festival di Lucerna.
Volo ferry da Roma a Milano
L’aeromobile con le marche EI-HPB é giunto sull’aeroporto dove era previsto il volo charter con un ferry flight da Roma Fiumicino come AZ9982 partendo alle 12:23 e arrivando alle 13:15.
Da Milano a Parigi
Da Milano Malpensa come AZ8910 é partito alle 15:29 ed e’ arrivato alle 16:42.
Rientro a Roma Fiumicino
Il volo AZ9983 ha operato da Parigi CDG alle 18:30 e arrivo alle 20:02.
Tre ore e poi via per Rio de Janeiro
Alle 23:24 e’ decollato come AZ672 per Rio de Janeiro.
Era arrivato da Miami
Vita intensa per questo aereo, prima di partire da Roma per Milano Malpensa alle 10:00 spaccate in orario era giunto da Miami come AZ631.