Qantas : é partito il volo da Roma per Perth in forte ritardo


L’arrivo a Perth con 14 ore di ritardo

Il volo QF6 da Roma Fiumicino a Perth e poi Sydney della compagnia aerea australiana Qantas é ora sul Mar Arabico. Tra 8 ore arriverà a Perth nel Western Australia. E’ in forte ritardo per problemi presumibilmente tecnici essendo decollato alle 01:50 con quasi 15 ore di ritardo rispetto all’orario originariamente previsto e cioé le 11 di ieri.

Al mmento l’aereo e’ previsto in arrivo alle 22:45 locali con 14 ore di ritardo. Dopo il B787-9 Dreamliner VH-ZNK dovrebbe continuare per Sydney.

Le coincidenze da Perth rivedere e riprogrammare. Le compensazioni

I passeggeri con altra destinazione riceveranno opportuna riprotezione da parte del vettore ed eventualmente, vista l’ora di arrivo dovendo fare immigrazione anche eventuali compensazioni quali pasti e pernottamenti. Oltre al fatto che per effetto della normativa EU261/2004 Qantas dovrà compensare pecuniariamente i passeggeri per quanto dovuto e previsto.

Nel 2026 più voli sulla Roma-Perth di Qantas

Proprio nei giorni scorsi la compagnia aerea Qantas Airways ha redo noto il desiderio di voler allargare il eriodo di operazioni nel 2026 di questo collegamento stagionale con partenza non piu’da giugno inoltrato come quest’anno. Ma a inizio maggio 2026 e termine a fine ottobre. Tra fine giugno e fine settembre ci sarà il quarto collegamento settimanale.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.