
Silk Way West Airlines è orgogliosa di annunciare l’arrivo del suo terzo Boeing 777 Freighter all’Aeroporto Internazionale Heydar Aliyev (GYD), segnando un’altra pietra miliare nel programma strategico di rinnovamento della flotta della compagnia aerea. L’aereo è atterrato a Baku direttamente dagli stabilimenti Boeing di Seattle, unendosi alla crescente flotta di aerei cargo di nuova generazione della compagnia.
L’ordine è per 10 aerei
Questa consegna fa parte dell’ordine di Silk Way West Airlines per 10 Boeing 777F, da evadere entro il 2030. I nuovi aerei cargo sostituiranno gradualmente i velivoli più vecchi della flotta, migliorando significativamente l’efficienza operativa e riducendo l’impatto ambientale. Questo passo è in linea con gli sforzi continui dell’azienda per raggiungere i propri obiettivi ambientali, tra cui la riduzione delle emissioni di carbonio e il miglioramento dell’efficienza del carburante in tutte le sue operazioni.
La dichirazione di Wolfgang Meier Presidente Silk Way West
“L’arrivo del nostro terzo Boeing 777F rappresenta un altro passo importante nella nostra strategia di crescita a lungo termine”, ha dichiarato Wolfgang Meier, Presidente di Silk Way West Airlines. “Ampliando la nostra flotta con aeromobili moderni ed efficienti nei consumi, non solo miglioriamo la nostra offerta di servizi globali, ma rafforziamo anche il nostro impegno verso la responsabilità ambientale. Questo investimento supporta sia le esigenze in continua evoluzione dei nostri clienti sia la nostra visione di crescita sostenibile negli anni a venire.”
Un vettore attivo dal 2012
Fondata nel 2012 a Baku, nel cuore della Via della Seta, Silk Way West Airlines opera centinaia di voli al mese verso oltre 40 destinazioni in tutto il mondo. L’attuale flotta della compagnia aerea comprende Boeing 777F, 747-8F e 747-400F, consentendole di trasportare oltre 500.000 tonnellate di merci all’anno. La compagnia aerea prevede la consegna di due Boeing 777F, due Boeing 777-8F e due Airbus A350F entro il 2030, rafforzando ulteriormente il suo programma di sostenibilità e modernizzazione.