WestJet si aggiudica il suo più grande ordine di aeromobili di sempre con Boeing

il

Un ordine di aeromobili di notevoli dimensioni per WestJet da consegnare entro il 2034, nell’ambito dell’investimento multimiliardario della compagnia aerea per la crescita futura

Il mega ordine di Westjet a Boeing

WestJet ha annunciato oggi un accordo con Boeing per l’acquisto di 60 aeromobili narrowbody 737-10 MAX, con opzioni per ulteriori 25. L’ordine include anche sette aeromobili widebody 787-9 Dreamliner con opzioni per altri quattro, mentre l’azienda porta avanti la sua strategia di crescita per costruire una compagnia aerea low cost più forte e resiliente che offra ai canadesi più scelta, più destinazioni e più valore.

L’ordine sale a 123 aerei e 40 opzionati

Questo ordine incrementa l’attuale portafoglio ordini della compagnia aerea a 123 aeromobili e 40 opzioni, estendendo al contempo i piani di crescita della flotta di WestJet fino al 2034.

Cosa dice Alexis von Hoensbroech – CEO WestJet

“Con l’aggiunta di questi aeromobili, WestJet vanta il portafoglio ordini più ampio di qualsiasi altra compagnia aerea in Canada e raddoppierà la nostra flotta di Dreamliner, rafforzando i nostri piani di crescita e il nostro impegno a offrire opzioni di viaggio convenienti per i canadesi da una costa all’altra e percorsi di carriera entusiasmanti per i nostri dipendenti“, ha dichiarato Alexis von Hoensbroech, Amministratore Delegato di WestJet. “Questi aeromobili altamente efficienti e confortevoli sono fondamentali per la crescita e il rinnovamento della nostra flotta e miglioreranno significativamente anche i nostri consumi di carburante“.

Una crescita costante e calibrata dal 1996

Fin dalla sua fondazione nel 1996, WestJet ha servito in modo sicuro e affidabile milioni di canadesi a bordo di aerei Boeing. Questo impegno sostanziale per la crescita di WestJet consentirà alla compagnia aerea di continuare a espandere la propria rete e offrire opzioni convenienti ai propri ospiti negli anni a venire.

La dichiarazione di Stephanie Pope – CEO Boeing

Siamo onorati che WestJet abbia riposto ancora una volta la sua fiducia in Boeing con un importante investimento che si basa sulla nostra trentennale partnership e consolida la loro flotta per i decenni a venire”, ha dichiarato Stephanie Pope, Presidente e CEO di Boeing Commercial Airplanes. “Non vediamo l’ora di supportare la straordinaria crescita di WestJet, che sfrutterà il 737 MAX e il 787 Dreamliner per servire ancora più passeggeri con grande efficienza e comfort”.

Un ordine interessante anche per il Canada e la sua industria manufatturiera per Boeing

L’accordo segna futuri vantaggi economici su entrambi i lati del confine. Il Canada è una delle più grandi basi di fornitura internazionali di Boeing, fornendo componenti aerospaziali per tutti i modelli di aerei commerciali Boeing in produzione, contribuendo ogni anno con 4 miliardi di dollari di benefici economici al Canada, garantendo al contempo posti di lavoro a lungo termine nel settore manifatturiero sia in Canada che negli Stati Uniti.

La dichiarazione del Ministro dei Trasporti canadese

Questo accordo tra WestJet e Boeing riflette un approccio pragmatico al business, creando nuove opportunità, vantaggi economici e posti di lavoro a lungo termine su entrambi i lati del confine, garantendo al contempo che WestJet sia ben attrezzata per crescere, offrire più opzioni ai passeggeri e connettere meglio i canadesi”, ha affermato l’Onorevole Chrystia Freeland, Ministro dei Trasporti e del Commercio Interno.

Un beneficio per l’Alberta la crescita di WestJet. Calgary un hub a metà tra le due coste

Sulla base del già significativo investimento di WestJet nella sua provincia d’origine, l’Alberta, la compagnia aerea continua a investire e ad accrescere il suo impegno nella provincia.

La dichiarazione della Premier dell’Alberta Danielle Smith

“Sono entusiasta di vedere questo storico accordo di acquisto tra WestJet e Boeing. Non solo rappresenta il più grande ordine di aeromobili mai effettuato da WestJet, ma rafforza anche la crescente reputazione dell’Alberta, sia a livello nazionale che internazionale, come hub leader nel settore aerospaziale e aeronautico. L’Alberta rimane un luogo in cui le aziende possono crescere e prosperare per il futuro. Il governo dell’Alberta continua a essere un orgoglioso partner di WestJet, come dimostra anche il recente sostegno all’importante investimento di Lufthansa nel suo impianto di riparazione motori.” – Danielle Smith, Premier dell’Alberta.

La flotta di WestJet è di 193 aerei

WestJet gestisce attualmente 193 aerei passeggeri, tra cui 147 Boeing 737, sette 787 e 39 De Havilland Q400. Con un’età media di circa 10 anni, la flotta di WestJet è tra le più giovani tra le compagnie aeree nordamericane consolidate.

Il CdA ha approvato l’ordine

Il Consiglio di Amministrazione di WestJet ha approvato l’ordine per ulteriori Boeing 737 e 787, segnando il più grande ordine della compagnia aerea fino ad oggi e il più grande ordine Boeing canadese di sempre.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.