Cinque Airbus A320neo per Edelweiss entro il 2028

il

Tre aeromobili in sostituzione e due in crescita
La flotta a corto raggio cresce fino a un totale di 18 aeromobili entro il 2028
Più efficienza, maggiore autonomia e opzioni di impiego più flessibili

Prosegue il rinnovamento della flotta Edelweiss

Edelweiss aggiungerà altri cinque Airbus A320neo alla sua flotta nel 2027 e nel 2028. Gli aeromobili sono attualmente in servizio con Austrian Airlines, anch’essa parte del GruppoLufthansa. Tre aeromobili sostituiranno i più vecchi Airbus A320 della flotta di Edelweiss: HB-IHX, HB-IHY e HB-IHZ, in servizio affidabile da 26 anni. Sono previsti altri due aeromobili in crescita. Questo porterà la flotta di corto raggio di Edelweiss a 18 aeromobili.

Il precedente annuncio di nuovi velivolo

Tre settimane fa, Edelweiss ha annunciato l’ampliamento della sua flotta di corto raggio con un Airbus A320 e un Airbus A320neo. Questo percorso di modernizzazione sarà ora perseguito con coerenza.

Le caratteristiche innovative dell’A320neo

L’Airbus A320neo combina la moderna tecnologia dei motori Pratt & Whitney con un’aerodinamica ottimizzata. Nuovi motori più silenziosi e potenti, così come gli Sharklet sulle estremità alari, riducono la resistenza aerodinamica e aumentano l’efficienza operativa. Ciò consente autonomie maggiori, profili di volo più economici e operazioni affidabili anche in aeroporti con piste più corte o in regioni con temperature elevate. Allo stesso tempo, i passeggeri beneficiano di interni di cabina più confortevoli con più spazio per i bagagli.

Una flotta a medio raggio più giovane insieme agli A350

Con l’aggiunta di questi cinque aeromobili, la flotta di corto raggio di Edelweiss non solo diventerà più giovane, ma anche più versatile e capace. L’investimento si basa sulla posizione presso l’hub di Zurigo, garantendo flessibilità sull’intera rete di rotte e sottolineando l’impegno a lungo termine di Edelweiss verso una crescita sostenibile e basata sulla tecnologia, a vantaggio dei passeggeri, dell’ambiente e della competitività.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.