Battisti (ad Gesap): “nostra strategia solida per innovare servizi e sostenibilità” L’aeroporto internazionale Falcone Borsellino di Palermo continua a segnare buone performance anche ad agosto, con oltre un milione di passeggeri in transito. I primi 8 mesi Nei primi otto mesi del 2025 lo scalo palermitano totalizza 6.204.514 passeggeri, +3% su gennaio-agosto 2024 (6.028.138), a…
Giorno: 12 settembre 2025
Roma: Vueling riduce la base a un solo aereo
A ciel sereno, Vueling decide di ridurre pesantemente nei prossimi mesi la base di Roma Fiumicino. Attualmente ha quattro aerei e ne rimarrà uno solo. Che futuro quindi potrà avere, da base a minibase. Come e quando accadrà la riduzione della base di Roma Secondo quanto riporta quì 7colli.it , il piano di riduzione deciso…
Atlas Air ed Etihad Cargo annunciano una nuova partnership a lungo termine
Atlas Air fornirà capacità dedicata di velivoli cargo 777 per supportare la crescita di Etihad Cargo Atlas Air, Inc., una sussidiaria di Atlas Air Worldwide, leader mondiale nella logistica aeronautica in outsourcing, ha annunciato oggi una nuova partnership a lungo termine con Etihad Cargo, la divisione cargo e logistica di Etihad Airways, la compagnia aerea…
Spagna: Ryanair dove e quanto riduce sulle rotte italiane
I recenti screzi tra Ryanair e Aena sul tema caro tariffe e tasse hanno prodotto riduzioni a largo raggio su tutto il network di rotte che operano da e per la Spagna. Aeroroutes ha analizzato la situazione e quali differenze ci sono sull’operativo inverno 2025/2026. Quali rotte sono colpite dai tagli Diverse sono le rotte…
Vienna: Ryanair lancia la rescue fare per la chiusura base Wizz Air
Ryanair non si é fatta ovviamente cogliere in contropiede dalla notizia della chiusura della base WizzAir di Vienna. Ha annunciato la classica rescue fare. A chi é destinata la rescue fare Ai passeggeri con biglietti emessi dopo il 26 marzo 2026 ovvero dopo la data della chiusura della base aeromobili Wizz Air, Ryanair offre passaggi…
Neos: terminato l’ACMI con Privilege Style
Ieri sera alle 21:17 é decollato da Verona il Boeing 777-219ER EC-OJL della compagnia aerea spagnola PrivilegeStyle. Il volo NO821 ferry flight per Madrid é atterrato alle 23:09. L’aereo é stato in ACMI per Neos per l’indisponibilità operativa di un suo Boeing 787-9 Dreamliner. É arrivato da Atene L’inizio dell’ACMI é stato il 4 settembre…