
BOC Aviation Limited (“BOC Aviation” o la “Società”) è lieta di annunciare di aver stipulato un accordo con Airbus S.A.S (“Airbus”) per l’acquisto di tre aeromobili, due A321NEO e un A320NEO, e di averli affidati in leasing a lungo termine alla compagnia aerea ultra low cost sudamericana JetSMART Airlines SpA (“JetSMART”). Tutti gli aeromobili saranno alimentati da motori Pratt & Whitney GTFTM e la consegna è prevista per il 2027.
Cosa dice BOC Aviation

“Siamo entusiasti di celebrare la nostra terza transazione con JetSMART. Questi aeromobili della famiglia A320NEO a basso consumo di carburante consentiranno a JetSMART di espandere la propria presenza nel mercato in crescita dell’America Latina“, ha dichiarato Steven Townend, Amministratore Delegato e Direttore Generale di BOC Aviation. “Con questo accordo, abbiamo dimostrato la nostra capacità di fornire ai nostri clienti soluzioni finanziarie per supportare le loro ambizioni di espansione della flotta in diverse fasi del loro percorso di crescita.”
Cosa ha detto JetSmart
“Questo nuovo accordo con BOC Aviation è in linea con la nostra strategia di crescita regionale a lungo termine, che prevede una flotta di 120 aeromobili entro il 2031. Rafforza inoltre il nostro impegno a gestire una flotta moderna, efficiente nei consumi e rispettosa dell’ambiente in tutto il Sud America. Siamo lieti di continuare a rafforzare le partnership a lungo termine con locatori leader come BOC Aviation, che condividono la nostra visione e ci supportano nei traguardi chiave della nostra espansione. L’aggiunta di questi due aeromobili A321NEO e un A320NEO ci avvicina al nostro obiettivo di trasportare 100 milioni di passeggeri entro il 2028″, ha dichiarato Estuardo Ortiz, Amministratore Delegato e Fondatore di JetSMART.