
AerCap Cargo consegna i primi due Boeing 777-300ERSF convertiti da passeggeri a cargo a Kalitta Air
AerCap Holdings N.V. (“AerCap” o la “Società”) (NYSE: AER) ha annunciato oggi di aver consegnato i primi due Boeing 777-300ERSF convertiti da passeggeri a cargo (“P2F”) a Kalitta Air, incluso il prototipo di certificazione. Gli aeromobili, che fanno parte di un ordine più ampio di sette velivoli, sono arrivati presso lo stabilimento di Kalitta a Oscoda, Michigan, rispettivamente il 12 e il 13 settembre.
Kalitta è stata il launch carrier del programma
Kalitta Air è diventata l’operatore di lancio del programma di conversione 777-300ERSF di AerCap Cargo nel 2020, nell’ambito della strategia di sostituzione della flotta di Boeing 747 cargo ormai obsoleta. Da allora, il programma è stato sottoposto a rigorosi test e certificazioni con la Civil Aviation Authority of Israel (CAAI) e la Federal Aviation Administration (FAA) per l’approvazione dell’aeromobile a operare con una capacità di carico utile di 100 tonnellate.
Altri aerei in arrivo
Kalitta Air prevede di mettere in servizio entrambi gli aeromobili a inizio ottobre, con ulteriori consegne nelle prossime settimane.
La dichiarazione di AerCap
“Siamo lieti di consegnare il primo 777-300ERSF al nostro fedele partner Kalitta Air, che ci ha affiancato in questo percorso. Con la certificazione ottenuta sia dalla CAAI che dalla FAA, siamo lieti di iniziare a consegnare l’aeromobile ai nostri clienti, un traguardo significativo per il programma”, ha dichiarato Aengus Kelly, CEO di AerCap.
Cosa ha detto Connie Kalitta
Connie Kalitta, CEO di Kalitta Air, ha dichiarato: “Kalitta Air ha sempre abbracciato le nuove tecnologie per servire i propri clienti e siamo orgogliosi di essere l’operatore di lancio del primo 777-300ERSF. Questo aereo ci offrirà maggiore autonomia e capacità di carico utile per soddisfare la crescente domanda del mercato cargo globale”.