
Questa mattina poco prima delle 8 in Albatechnics é giunto da Milano Malpensa come WZZ405 un Airbus 321neo 9H-WNF della Wizz Air Malta.
Primo check nose to tail
Albatechnics su un social professionale ha comunicato che si tratta del primo check nose to tail che e’ stato contrattato tra il vettore lowcost maltese con la società italiana.
In passato altre attività minori

Per Albatechnics nel passato per Wizz Air aveva svolto attività di modifica su interiors di bordo. Invece per questo aereo si tratta di uno step ulteriore con un check programmato, l’aereo e’ relativamente giovane , un anno e mezzo di vita, e’ stato consegnato nel marzo dello scorso anno. Le attività in questo caso di norma si suddividono in quelle previste dal programma di manutenzione approvato dal costruttore e da eventuali attività aggiuntive, qualora nel frattempo siano state emesse documenti tecnici specifici quali SB o AD. Oppure sostituzioni di item di classe A o B se previsti come pure gli on-condition.
Le attività finali prima del ritorno al servizio
Al termine delle attività la Ditta con le sue articolazioni dovrà predisporre tutta la documentazione necessaria al fine della riammissione al servizio e l’aggiornamento della documentazione tecnica del velivolo insieme allo stato di configurazione relativo alla cellula con il suo libretto dell’aeromobile, dei motori qualora vengano fatti interventi.