
Avelo Airlines ordina fino a 100 Embraer E195-E2 per modernizzare la flotta, ridurre i costi e aumentare i consumi di carburante
- Ordine fermo per 50 E195-E2 con diritti di acquisto per altri 50 aeromobili
- 4,4 miliardi di dollari USA – valore di listino dell’ordine fermo
- La capacità di decollo migliorata per voli a corto raggio amplia l’accesso ad aeroporti con limitazioni e destinazioni a lungo raggio
Avelo Airlines ha effettuato un ordine fermo per 50 aeromobili Embraer E195-E2, con diritti di acquisto per altri 50, a supporto della strategia della compagnia aerea volta a offrire viaggi convenienti e comodi negli Stati Uniti. Le consegne degli aeromobili dovrebbero iniziare nella prima metà del 2027. Il valore di listino dell’ordine è di 4,4 miliardi di dollari USA, esclusi i diritti di acquisto.
Avelo è la prima aerolinea a usare questo aereo negli USA
Avelo sarà il primo vettore statunitense a operare il più grande e avanzato aereo commerciale di Embraer, il che rappresenta un traguardo significativo per il programma E2 di punta di Embraer. Gli E195-E2 modernizzeranno la flotta di Avelo, integrando i Boeing 737NG nel prossimo futuro e migliorando al contempo l’efficienza dei costi e la copertura della rete.
Le ottime performances dell’aereo brasiliano
Le eccellenti prestazioni dell’E2 sulle tratte brevi, rese possibili dall’E2TS (Embraer Enhanced Takeoff System), la prima tecnologia proprietaria di Embraer nel suo genere, rappresentano una caratteristica chiave che aprirà nuovi mercati per Avelo e favorirà l’efficienza in molti degli aeroporti Avelo esistenti. Questo, insieme all’autonomia, all’efficienza nei consumi e al ridotto impatto acustico, lo rendono il velivolo ideale per espandere la rete di Avelo.
La dichiarazione di Avelo
Andrew Levy, fondatore e CEO di Avelo Airlines, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di collaborare con Embraer e di portare sul mercato statunitense questo piccolo aereo a fusoliera stretta, il migliore della categoria. I nostri clienti apprezzeranno i comodi sedili 2×2 dell’E2, le prese di corrente integrate, le ampie cappelliere e la cabina silenziosa. Le prestazioni eccezionali, le dimensioni e l’efficienza dell’aereo lo rendono la scelta perfetta per la futura crescita della nostra rete di voli di linea. Il settore aereo negli Stati Uniti si sta evolvendo e l’E2 si adatta perfettamente alla nostra visione del ruolo unico di Avelo in questa evoluzione”.