Boeing e Macquarie AirFinance annunciano un ordine per 30 aerei 737 MAX

il

  • Il locatore amplia il suo portafoglio ordini con il primo acquisto diretto nel 2024, portando il portafoglio ordini di 737-8 a 70 unità
  • Il portafoglio di Macquarie AirFinance comprende oltre 300 aeromobili di proprietà e in leasing a 84 compagnie aeree in 48 paesi

L’annuncio dell’ordine

Boeing [NYSE: BA] e Macquarie AirFinance hanno annunciato oggi che il locatore ha aumentato il suo impegno per il 737 MAX con un ordine per 30 aerei 737-8. L’acquisto era stato registrato a luglio come non identificato sul sito web Ordini e Consegne di Boeing.

L’ordine Macquarie Air Finance sale a 70 aerei

Con questo ordine, Macquarie AirFinance amplierà il suo portafoglio di 737 MAX a 70 unità, offrendo ai suoi clienti aeronautici l’accesso ad aeromobili di ultima generazione. L’ampia base clienti globale e i bassi costi operativi del 737 lo rendono un pilastro del portafoglio della maggior parte dei locatori, rappresentando circa il 30% di tutti gli aerei finanziati.

Cosa ha detto Eamonn Bane di Macquarie Air Finance

“Questo ordine incrementale segna un’altra pietra miliare nella strategia di crescita della nostra azienda”, ha dichiarato Eamonn Bane, CEO di Macquarie AirFinance. “Il Boeing 737 MAX offre un’eccezionale efficienza nei consumi, affidabilità e comfort per i passeggeri, rendendolo la scelta ideale per le compagnie aeree nostre clienti in tutto il mondo. “Ampliando la nostra flotta con questi velivoli all’avanguardia, rafforziamo il nostro impegno nel fornire soluzioni sostenibili ed economiche ai nostri partner, supportando al contempo il futuro dell’aviazione globale”.

Un cenno sul tipo di aereo ordinato, il B737-8 MAX

Noto per la sua versatilità, il 737-8 può trasportare fino a 210 passeggeri a seconda della configurazione, con un’autonomia fino a 3.500 miglia nautiche (6.480 km). La famiglia 737 MAX è ideale per supportare la modernizzazione della flotta aerea, riducendo il consumo di carburante e le emissioni di carbonio del 20% rispetto agli aerei che sostituisce.

Cosa dice Boeing

“L’impegno crescente di Macquarie AirFinance per il 737 MAX è una testimonianza del valore di questo aereo per la comunità del leasing e per i nostri clienti aerei”, ha dichiarato Brad McMullen, vicepresidente senior di Boeing per le vendite commerciali e il marketing. “I locatori rimangono un partner importante per Boeing e i vettori globali nella fornitura di soluzioni finanziarie che espandono le flotte a corridoio singolo”.

Un quarto degli aerei in ordine sono dai lessor

Gli ordini dei locatori per il 737 MAX rappresentano ormai quasi un quarto del portafoglio ordini totale per la famiglia di aerei. Il Commercial Market Outlook 2025 di Boeing prevede che nei prossimi 20 anni saranno necessari 33.000 nuovi aerei a corridoio singolo per sostituire i modelli più vecchi e far fronte alla crescita del traffico aereo.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.