Delta Air Lines chiude dopo 34 anni la New York JFK – Bruxelles

il

A distanza di 34 anni la stessa Delta Air Lines con il volo del 5 gennaio 2026 e’ l’ultima rotazione attualmente im vendita su quella rotta. La frequenza e’ attualmente quadrisettimanale con Boeing 767-300ER.

Quando inizio’ con l’A310-300

L’A310-300 Delta Air Lines iniziò 34 anni fà nel novembre 1991 la rotta New York JFK – Bruxelles quando prese il posto di Pan American. La frequenza era giornaliera.

Delta continua solo su Atlanta da marzo

Chiusa la rotta su New York da Bruxelles, il vettore americano avrà un gap fino all’8 marzo quando iniziera’ in anticipo la rotta da Atlanta a Bruxelles quattro bolte alla settimana, la rotta e’ stagionale e inixia tre mesi prima anziche il 9 giugno 2026. Anticipa il passaggio a giornaliero come frequenza dal 21 maggio 2026. Anche su questa rotta impiegherà il Boeing 767-300ER.

Calo di traffico o redditività?

Non e’ escluso che se la rotta si chiude in questo modo e’ il traffico a causare il provvedimento restrittivo e immediato. Cio’ significa, vista l’espansione continua che Delta sta effettuando in Europa, che su quel mercato c’e’ difficoltà nei numeri. Se fosse il contrario, la rotta sarebbe vivae vegeta.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.