
Cartagena da Milano Malpensa ha avuto successo nella stagione invernale passata per Neos e ritornerà a partire da prima del periodo natalizio. Il primo collegamento sarà il 21 dicembre 2025, anche se i piani erano per un tentativo da inizio orario invernale, cosi riporta Aeroroutes nei suoi precisissimi report.
Cartagena dal 21 dicembre ogni settimana
L’operativo 2025/26 per l’inverno, vede Neos volare con un Boeing 787-9 ogni domenica e farà sempre Milano Malpensa-Cartagena-Montego Bay-Milano Malpensa con partenza alle 14:35 per arrivare alle 19:40 nella destinazione della Colombia. Quindi alle 21:40 riparte earriverà alle13:40 a Milano Malpensa dopo lo stop in Giamaica a Montego Bay.
Quest’anno via Montego Bay
I voli faranno scalo a Montego Bay in Giamaica e il percorso sostituisce Punta Cana che verrà fatta in congiunzione con un altro scalo nei Caraibi. Ne parleremo ad hoc nei prossimi giorni.
Nessun nuovo mercato nell’area caraibica meridionale
L’anno scorso in una intervista il Dott. Aldo Sarnataro – CCO Neos ci aveva parlato di possibili sviluppi nell’area gia’ identificati e da verificare a livello di fattibilità. Molto tempo addietro con Lauda Air Italy si atterrava a San Andres , altra isola caraibica collegata in congiunzione con Cartagena. Ma, molte volte e’ il filone della programmazione leisure a dettare gli indirizzi secondo le intenzioni che provengono dal mercato italiano ora un po’ particolare nella scelta destinazioni. Ma il mutare di tutto con il passare dei decenni ha visto puntare non solo sul mercato leisure, ma anche su altro molto piu’ stabile e costante nei periodi durante l’anno.
L’influenza anche del VFR su queste destinazioni
Nell’area caraibica e non solo Neos da tempo non persegue il solo filone leisure, ma pure l’etnico che nel contesto di Cuba ad esempio e’ quel tipo di traffico che oggi fa sopravvivere la rotta a differenza del passato.