
Sono usciti oggi dall’hangar i primi due aeromobili di ITAAirways ad esibire sulla livrea il logo distintivo StarAlliance. Si tratta di un Airbus A320-200 e un Airbus A220-300, che verranno seguiti nei prossimi mesi da altri esemplari della flotta della Compagnia.
E’ uno step per i requisiti ad essere Star Alliance
L’introduzione del nuovo logo Star Alliance rientra nelle attività che la Compagnia sta implementando per soddisfare i requisiti richiesti nell’ambito del processo di adesione a Star Alliance, la più grande alleanza aerea globale, che si concluderà all’inizio del 2026 con l’ingresso ufficiale di ITA Airways come membro effettivo.
L’ingresso in Star Alliance e’ soggetto alla approvazione del board dei vettori membri
L’ingresso di ITA Airways nell’Alleanza rappresenta un passo significativo nella crescita di ITA Airways che offrirà ai propri passeggeri numerosi privilegi e benefici derivanti dal più grande network di compagnie aeree al mondo.
Informazioni su ITA Airways
ITA Airways è la Compagnia aerea italiana di riferimento. Partecipata al 59% dal Ministero dell’Economia e delle Finanze e al 41% da Deutsche Lufthansa AG, ITA Airways opera servizi di trasporto aereo passeggeri e merci e garantisce all’Italia una connettività di qualità sia con destinazioni internazionali, a sostegno del turismo e del commercio con l’estero, sia all’interno del Paese, sfruttando anche la mobilità integrata.
La Compagnia, attraverso una forte digitalizzazione di processi che assicurino la migliore esperienza possibile e servizi personalizzati, pone al centro della propria strategia il servizio ai Clienti coniugato alla Sostenibilità, declinata nel suo aspetto Ambientale (flotta giovane, tecnologicamente avanzata per ridurre l’impatto ambientale), Sociale (attenzione alle proprie persone e alle collettività nei territori in cui opera) e di governance (integrazione della sostenibilità nelle strategie e nei processi interni).
.