
Martedì prossimo 22 settembre il volo AZ2029 da Milano Linate a Roma Fiumicino sarà il primo volo con cani a grossa taglia in cabina passeggeri. I cani viaggeranno a bordo con i proprietari e senza trasportino. I cani dovrebbero volare su un A220-100.
ITA Airways , la prima compagnia aerea italiana a recepire le indicazioni ENAC
ITA e’ il primo vettore a recepire le indicazioni di ENAC per trasportare i cani oltre i 10 Kg. a bordo della cabina passeggeri in totale sicurezza e comfort.
Un progetto innovativo per trasportare cani e proprietari in cabina insieme
Questo progetto sperimentale e innovativo e’ stato elaborato sviluppando le linee guida ENAC, il supporto delle varie associazioni per la tutela degli animali per sperimentare un nuovo standard di viaggio che mette al centro il benessere dei passeggeri e dei loro compagni a quattro zampe
Per ora solo un volo dimostrativo
Al momento ci sarà solo questo volo dimostrativo che partira’ da Milano Linate alle 9 e arriverà alle 10:10 a Roma Fiumicino e rappresenta un passo fondamentale nella missione di ITA Airways per rendere il viaggio sempre piu’ inclusivo , comfortevole e vicino alle esigenze delle famiglie che non vogliono separarsi dal loro compagno peloso.