
Il 14 settembre, Vietjet ha ufficialmente accolto un nuovo aeromobile wide-body A330 con marche VN-A820, portando la flotta totale della compagnia aerea a 121 aeromobili, inclusi quelli operati da Vietjet Thailand e Vietjet Qazaqstan. Questo rappresenta un traguardo significativo, che conferma la capacità di crescita sostenibile di Vietjet nella sua strategia di espansione della rete globale, pronta a soddisfare la domanda di viaggio di passeggeri e turisti in vista dell’alta stagione di fine anno.
Dove volerà l’A330-900neo
Equipaggiato con il motore Rolls-Royce Trent 700 all’avanguardia, l‘A330 sarà immediatamente operativo sulle rotte verso Australia, Kazakistan, India, Giappone ed Europa, offrendo ai passeggeri un’esperienza di viaggio moderna e confortevole.
La flotta e le ambizioni
L’aereo si distingue per un morbido nastro di seta dorata abbinato a vivaci colori rosso e giallo, simbolo di integrazione, connessione culturale e sviluppo globale. Con una flotta moderna e oltre 400 nuovi aeromobili ordinati da Airbus e Boeing entro il 2030, Vietjet continua ad espandere la propria rete, applicare tecnologie avanzate, ottimizzare l’efficienza operativa, migliorare il valore sostenibile per gli investitori e offrire viaggi sicuri e memorabili ai passeggeri di tutto il mondo.