B767 Delta fermo a Catania


É fermo da ieri a Catania un Boeing 767-332ER N1201P della compagnia aerea Delta Air Lines. La sua partenza per New York JFK come DL245 era prevista alle 9:55. Ma e’ stata poi annullata.

Arrivato puntuale da New York

Ieri mattina era arrivato puntuale da New York JFK cone Dal244 alle 07:16 com una quarantina di minuti di anticipo.

Oggi due B767 affiancati

Sta di fatto che oggi a Catania c’e’ lo spettacolo di due aerei affiancati della stessa compagnia aerea americana, alle 7:07 e’ arrivato un gemello, un B767-332ER marche N180DN.

Non e’ noto quando ripartirà

Al momento non e’ ancora prevista l’ora di partenza dell’aereo americano fermo da ieri.

Non e’ la prima volta

Questa e’ la prima stagione che vede Delta operare il collegamento aereo diretto tra l’aeroporto ai piedi dell’Etna e la Grande Mela. Talvolta si sono verificati episodi di guasti riscontrati all’arrivo o prima della partenza. In due casi ha dovuto atterrare durante il viaggio , la prima volta a Goose Bay e un’altra a Dublino.

Riconfermato anche per il prossimo anno

La compagnia aerea americana Delta ha già deciso di riconfermare la rotta anche per il prossimo anno. Oltre ad iniziare il collegamento dal 13 aprile 2026, anziche i primi di maggio. E’ stato di fatto anticipato, visto il successo che sta riscontrando il volo. Anche Air Canada aprirà su Montreal dal 2026, un altro volo che raccoglie molti cittadini statunitensi che transitano in Canada, specie dalle destinazioni minori.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.