Tre aerei ex PLAY sono andati a Tolosa

il

L’aeroporto di Tolosa – Francazal e’ la “nuova casa” per tre dei sei Airbus 320neo appartenuti a PLAY sono già stati trasferiti dagli aeroporti europei dove erano atterrati il giorno della sospensione dei voli.

Quali sono i velivoli

I tre velivoli interessati sono gli A320neo TF-PPD, TF-PPE, TF-PPF.

TF-PPD

E’ decollato da Dublino alle 17:13 per atterrare alle 19:57 a Tolosa Francazal. Nell’aeroporto irlandese era giunto il 29 settembre come FPY13Z/OG880.

Il volo di trasferimento era previsto il giorno dopo. Ma poi e’ stato soppresso.

TF-PPE

Alle 20:16 a Tolosa Francazal e’ atterrato alle 20:16 questo aereo A320neo decollato da Copenaghen alle 18:02. Era giunto il 29 settembre come FPY7/OG900.

TF-PPF

Ieri sera alle 23:59 e’ atterrato a Tolosa Francazal dopo essere decollato alle 22:40 da Amsterdam dove era arrivato il 29 settembre alle 11:04 come FPY66M/OG460.

Tre equipaggi per trasferire gli aerei

In questa operazione dove chiaramente il lessor ha compiuto il trasferimento di tutti e tre gli aerei , visto l’utilizza delle marche come call sign sul piano di volo rispettivo, significa che i velivoli era gia’ in mano al proprietario e ha spostato i velivoli contemporaneamente impiegando tre equipaggi , presumibilmente hired sul mercato, dove ci sono società che sono specializzate nel trasferire velivoli.

PLAY Airlines, chiuso il vettore low cost islandese. Continua PLAY Europe

Il 29 settembre con questo annuncio la compagnia aerea PLAY Airlines ha comunicato la cessazione dei voli lowcost. Nel recente passato e’ avvenuto uno spin off che ha creato PLAY Europe a Malta per operazioni ACMI. Quattro A321neo dalla flotta PLAY Airlines sono stati trasferiti a PLAY Europe, attualmente operanti per SkyUp Airlines.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.