
Magma Aviation ha registrato una crescita costante negli ultimi anni, con la sua espansione globale evidente nell’aggiunta di nuove rotte, un team globale e l’espansione della sua flotta di aerei a fusoliera stretta e larga.
Un altro B747F per continuare a crescere
All’inizio dell’ultimo trimestre del 2025, Magma Aviation ha annunciato una nuova aggiunta alla sua flotta di B747F in crescita, a supporto della sua ambiziosa crescita negli anni a venire.
Cosa ha detto il CEO di Magma Aviation
“L’aggiunta di un nuovo aereo B747F alla nostra flotta aumenta la nostra capacità complessiva. Ci consentirà non solo di servire i clienti attuali, ma anche di volare su nuove rotte ed espandere i servizi richiesti dai clienti”, ha affermato Peter Kerins, CEO di Magma Aviation.
Allarga il network
Magma Aviation ha espresso con convinzione la sua ambizione di ampliare significativamente la sua flotta nei prossimi due anni, sottolineando che questo nuovo aereo fa parte del suo piano di crescita a lungo termine.
“Le prestazioni della nostra rete in generale sono eccezionalmente elevate e, con l’aggiunta di questo aereo, ci consentirà di offrire più servizi ai clienti con assoluta fiducia nella nostra erogazione”, ha aggiunto Kerins.
Il B747F Freighter è fondamentale nella strategia Magma
I B747F Freighter svolgono un ruolo importante nell’erogazione e nell’espansione dei servizi
Il B747F è un aereo formidabile per Magma
Con la nuova generazione di aerei cargo introdotta sul mercato, che offre maggiore efficienza energetica e operativa, il B747F si distingue ancora come uno degli aerei più formidabili mai introdotti nel settore del trasporto aereo merci.
100 tonnellate di portata
Grazie alla sua capacità di trasportare un grande volume di merci, circa 100 tonnellate per volo, Magma ha un ulteriore vantaggio nella gestione di un’ampia varietà di carichi sensibili e specializzati.
Una varietà di carichi
“In passato, abbiamo trasportato con successo carichi eccezionali e specializzati, dalle attrezzature minerarie agli elicotteri di grandi dimensioni, alle imbarcazioni e altro ancora. Con un nuovo aereo B747F nella nostra flotta, il nostro team ha un grande vantaggio nella diversificazione dei prodotti offerti”, ha aggiunto Kerins.
Magma può soddisfare tutti
Magma può soddisfare rapidamente esigenze specifiche senza gravare sulle risorse della flotta esistente. I clienti globali godranno di maggiore flessibilità nella programmazione e di un accesso più facile a mercati precedentemente sottoserviti. Allo stesso tempo, le aziende blue-chip di settori come l’automotive, il farmaceutico e la tecnologia, che spesso movimentano carichi di grandi volumi, trarranno vantaggio da una maggiore resilienza della supply chain.
L’espansione della flotta è in linea con la strategia a lungo termine di Magma Aviation per la crescita globale, supportata da standard operativi competenti a livello globale
Magma ha ribadito che l’espansione della flotta è fondamentale per la sua crescita costante, ma dovrebbe essere implementata in modo molto controllato. Poiché i canoni di leasing degli aeromobili continuano a gonfiarsi, è importante definire la formula aziendale giusta per mantenere standard operativi ottimali.
“Il team operativo di Magma è il migliore del settore. Sono state implementate tutte le procedure operative standard e gli accordi sul livello di servizio. Inoltre, la pianificazione delle rotte, gli accordi di handling e la fornitura di ULD sono stati definiti e, grazie al nostro sistema di pianificazione personalizzato, abbiamo pianificato meticolosamente ogni fase dell’introduzione”, ha affermato Kerins quando gli è stato chiesto come il team si sia preparato internamente per l’introduzione del nuovo velivolo e quale impatto avrà sulle operazioni quotidiane.
La flotta continuerà ad aumentare
Si prevede che l’ambizione di crescita della flotta di Magma continuerà dal 2026 in poi, con l’obiettivo di triplicare le dimensioni della flotta con la giusta combinazione di velivoli wide-body, tra cui il B777F e il B747F, entro il 2030.