
L’operatore ACMI e charter lituano GetJet Airlines ha firmato un accordo di wet lease stagionale con Etihad Airways, in base al quale due aeromobili della famiglia Airbus A320 della flotta GetJet saranno basati presso l’aeroporto internazionale Zayed di Abu Dhabi per la stagione invernale 2025/26.
Due aerei GetJet alla Etihad
I due aeromobili opereranno voli per conto di Etihad Airways, offrendo ulteriore flessibilità alla rete regionale della compagnia aerea durante il periodo autunnale e di inizio inverno. Aleksandr Celiadin, fondatore di GetJet Aviation Holdings, con sede a Dubai, ha dichiarato: “Siamo onorati di essere stati scelti per supportare Etihad Airways questo inverno. Etihad è riconosciuta in tutto il mondo per la sua eccellenza ed è un privilegio contribuire alla loro rete. In GetJet Airlines, puntiamo alla massima qualità nelle nostre operazioni e rimaniamo pienamente concentrati sull’adattamento a qualsiasi esigenza dei nostri clienti”.
Lease dal 1 ottobre 2025
A partire dal 1° ottobre 2025, due aeromobili di GetJet Aviation Holdings supporteranno le operazioni di Etihad Airways da Abu Dhabi. Un Airbus A320 sarà operato da GetJet Airlines, mentre il secondo sarà fornito da Airhub Airlines, entrambi parte della holding. Insieme, serviranno rotte per Amman, Beirut, oltre a servizi selezionati per Il Cairo e Muscat.
Cosa e’ Etihad Airways
Etihad Airways, la compagnia aerea nazionale degli Emirati Arabi Uniti, opera voli verso destinazioni in Medio Oriente, Africa, Europa, Asia, Australia e Nord America. La compagnia aerea ha recentemente ricevuto il riconoscimento di Compagnia Aerea Globale a Cinque Stelle dall‘Airline Passenger Experience Association (APEX) per il 2026, una prestigiosa valutazione basata interamente sul feedback dei passeggeri.
Così è GetJet Aviation Holdings
GetJet Aviation Holdings, attraverso le sue compagnie aeree, gestisce una flotta di 16 aeromobili in totale, tra cui Boeing 737-800, Airbus A320 e A321. La società ha sede a Vilnius e un ufficio commerciale a Dubai.