Anche questa settimana ci sono stati diversi voli charter per permettere celermente gli spostamenti. Parma-Lecce UniversalAir con DHC-8-Q400 9H-MIM da Brindisi a Parma per il Lecce. Giunto da Malta. Al rientro a Brindisi dopo l’incontro ha proseguito per Malta. Lazio-Torino Il Torino ha utilizzato Luxwing da Torino per Roma Fiumicino con un DHC-8-Q400 9H-LWA giunto…
Giorno: 5 ottobre 2025
A321 Privilege Style vola in ACMI alla Air Arabia
Da ieri un Airbus 321-200 Privilege Style con marche EC-OCT e’ in operazioni con Air Arabia su un contratto ACMI. Voli su diverse destinazioni del network ad alta domanda L’aereo e’ giunto ferry a Bologna e proveniente da Errachidia. Poi e’ ripartito per Casablanca , poi Bergamo, Barcellona e nuovamente stanotte su Bologna. 230 posti…
Challenge Air Cargo di nuovo alla Atitech a Napoli
Un Boeing 767-300ER Challenge Air Cargo ha trascorso un certo periodo di tempo a Napoli alla Atitech presso lo stabilimento a nord dello scalo partenopeo. L’aereo Challenge Air Cargo a Napoli L’aereo in foto era il Boeing 767-3Q8ER BDSF 9H-CAD Challenge Air Cargo e’ giunto a Napoli giovedi scorso alle 6:28 ed e’ partito alle…
I palloni aerostatici per un pò bloccano il traffico aereo a Vilnius
Non i droni questa volta, ma i palloni aerostatici a Vilnius hanno bloccato temporaneammente il traffico aereo. Ovviamente per prevenire collisioni in volo. Il tutto e’ accaduto in serata di ieri con il buio.16 i voli dirottati in arrivo a causa della chiusura dello scalo lituano. Ovviamente anche i voli in partenza sono stati colpiti….
British Airways: un piccolo refresh per la Premium Economy
Senza tanto clamore , questo e’ il refresh applicato da British Airways per la poltrona della BA World Traveller Plus. Si tratta di una poltrona diversa dall’attuale. I lavori sono stati effettuati ad un Boeing 787-9 alla BAMC di Cardiff. Quali modifiche sono state introdotte Cio’ che attrae immediatamente all’occhio e’ l’aggiunta delle alette per…
ITA Airways: un A330-200 e’ andato ad Abu Dhabi
Questo Airbus 330-200 ITA Airways con marche EI-EJO da qualche giorno e’ negli Emirati Arabi Uniti. Ha volato il 2 ottobre da Roma ad Abu Dhabi Il decollo da Roma Fiumicino e’ stato alle 15:42 e l’atterraggio alle 23:01. Il numero di volo e’ stato AZ8020. L’aereo presumibilmente uscirà a breve di flotta. Se cio’…
La querelle Air Italy continua tra i liquidatori e Aeroitalia. Spunta anche Fly Italic
Leonard Berberi, il giornalista aeronautico di Corriere.it, questa mattina ha fatto il punto sulla questione del marchio Air italy, tra quello che pensano i liquidatori, la compagnia aerea Aeroitalia e chi in questioni di brevetti e marchi è materia sua. Nell’articolo ripercorre all’inizio tutt l vicenda che ha portato forzosamente il vettore privato italiano a…
IAT Leasing acquista due A330 in leasing a International Airlines Group (IAG)
La piattaforma di leasing indipendente IAT Leasing Limited (“IAT”) è lieta di annunciare il suo ruolo in due recenti acquisizioni di aeromobili, entrambe effettuate utilizzando fondi gestiti da un gestore patrimoniale di investimenti alternativi statunitense. Un lessor che ha già fatto affari con IAG A giugno 2025, IAT Leasing ha facilitato l’acquisizione di un aeromobile…
L’A380 trasferito da Lourdes ad Abu Dhabi diventerà un aereo per prove
L’A380-800 2-JAYN che mercoledì scorso come AIB114 ha volato da Lourdes ad Abu Dhabi dopo l’intervnto di manutenzione previsto presso Etihad Engineering diventerà un aereo per prove. A riguardo Dragon Aviation Capital Singapore scrive. Il 100° velivolo di produzione dell’Airbus A380 (MSN 114) è tornato in servizio dopo quasi tre anni di sosta a terra…
Aergo Capital acquista due Boeing 737-800, in leasing a TUI, da Pulsar Aero Global
Aergo Capital Ltd. (“Aergo”) annuncia l’acquisizione di due (2) Boeing 737-800 con numeri di serie 37242 e 37264, in leasing a TUI da Pulsar Aero Global. La dichiarazione di Aergo Capital Fred Browne, Amministratore Delegato di Aergo Capital, ha commentato: “Siamo lieti di annunciare l’acquisizione di due Boeing 737-800 da Pulsar, con relativi leasing TUI….
4Airways ottiene la certificazione SARPcheck
Questo è l’annuncio ch è stato ftto da 4Airways su un social professionale- 4Airways è lieta di confermare il completamento con successo dell’audit SARPcheck e la nostra inclusione nel registro SARPcheck. Questa certificazione indipendente afferma la forza della nostra gestione della sicurezza e della conformità in linea con gli standard internazionali. I nostri ringraziamenti vanno…
ABL Aviation consegna il primo Boeing 737-8 MAX a Copa Airlines. E’ il primo di sei aerei
ABL Aviation, società indipendente globale di gestione degli investimenti aeronautici, è lieta di annunciare la conclusione con successo e la consegna di un Boeing 737-8 MAX (MSN 44200) a Copa Airlines, segnando l’inizio di una nuova partnership tra le due società. Un ordine per 6 aerei Questa transazione inaugurale fa parte di un ordine di…
Norwegian apre 10 nuove rotte dall’aeroporto di Billund
Norwegian sta aumentando significativamente la sua attenzione sull’aeroporto di Billund, passando da cinque a quindici rotte dirette verso destinazioni popolari in Europa. 10 nuove rotte con la nuova base Dal più grande aeroporto regionale della Danimarca, i viaggiatori hanno ora molte più opzioni con il lancio di dieci nuove rotte dirette da parte di Norwegian,…
Spirit Airlines annuncia progressi significativi verso una ristrutturazione di successo
Spirit Aviation Holdings, Inc., società che controllai Spirit Airlines, LLC (“Spirit” o la “Società”), continua a promuovere la trasformazione della Società per preparare la compagnia aerea al futuro. In un’udienza tenutasi oggi presso il Tribunale Fallimentare degli Stati Uniti per il Distretto Meridionale di New York (il “Tribunale”), Spirit ha annunciato progressi significativi nella sua…
WSA aggiunge il Boeing 777-300ER Freighter al suo portafoglio
World Star Aviation ha firmato un contratto per convertire i Boeing 777-300ER passeggeri in configurazione cargo. Questo traguardo sottolinea la continua crescita dell’azienda nel settore cargo, trainata dalla crescente domanda globale di aerei cargo widebody efficienti, e rafforza ulteriormente la capacità di WSA di fornire ai partner aerei una capacità affidabile per i voli a…
Air Arabia dà il benvenuto al suo primo Airbus A320neo
Air Arabia, il primo e più grande operatore low-cost (LCC) del Medio Oriente e del Nord Africa, ha annunciato di aver ricevuto il suo primo Airbus A320neo, parte dell’ordine di 120 aeromobili della Famiglia A320 effettuato con Airbus nel 2019. La consegna segna l’inizio dell’ordine di 120 aeromobili della compagnia aerea con Airbus Il nuovissimo…