
Senza tanto clamore , questo e’ il refresh applicato da British Airways per la poltrona della BA World Traveller Plus. Si tratta di una poltrona diversa dall’attuale. I lavori sono stati effettuati ad un Boeing 787-9 alla BAMC di Cardiff.
Quali modifiche sono state introdotte

Cio’ che attrae immediatamente all’occhio e’ l’aggiunta delle alette per meglio appoggiare la testa e avere un po’ di privacy. Una tendenza che sta avendo molto proselitismo tra varie conpagnie aeree nelle compagnie aeree per il prodotto da offrire a questa clientela che sta tra la business class e la economy class, sempre piu’ numerosa.
Poi nuovi tessuti applicati alle sedute e la parte superiore e’ in pelle nell’appoggia testa centrale.
Dalla vecchia all nuova
A sinistra c’e’ il prodotto precedente e attualmente presente sulla maggior parte della flotta. A destra l’altra.


Il piano di investimenti per il miglioramento degli interni
Seppur trattasi di un intervento minimo, questi lavori fanno parte di un investimento multimiliardario da 7 miliardi di miliardi di GBP, pari a 9,5 miliardi di dollari. Tra i nuovi prodotti vi sarà la nuova Club Suite business class.
Lay out a seconda dell’aereo
Nel caso delle immagini, il B787 ha un lay out 2-3-2, per tutte e tre le versioni, dal -8 al -10. Idem per l’A380-800. E’ invece 2-4-2 come abreast per A350-1000 e B777 sia -200ER, che -300ER. 38 pollici e’ il pitch.