Spirit Airlines annuncia progressi significativi verso una ristrutturazione di successo

il

Spirit Aviation Holdings, Inc., società che controllai Spirit Airlines, LLC (“Spirit” o la “Società”), continua a promuovere la trasformazione della Società per preparare la compagnia aerea al futuro. In un’udienza tenutasi oggi presso il Tribunale Fallimentare degli Stati Uniti per il Distretto Meridionale di New York (il “Tribunale”), Spirit ha annunciato progressi significativi nella sua ristrutturazione ai sensi del Chapter 11 in corso, tra cui:

La ristrutturazione dei debiti

La Società ha negoziato un finanziamento multi-tranche “debitor-in-possession” (“DIP”) fino a 475 milioni di dollari dai suoi attuali obbligazionisti, che fornirà a Spirit ulteriore flessibilità finanziaria per supportare le normali operazioni aziendali durante la ristrutturazione. Il finanziamento DIP è soggetto all’approvazione del Tribunale, con un’udienza prevista per il 10 ottobre 2025. Si prevede che 200 milioni di dollari saranno disponibili immediatamente dopo l’approvazione del Tribunale.

Ha 120 milioni di dollari di liquidità


Come parte della sua richiesta di utilizzo di garanzie in contanti, la Società ha ottenuto l’accesso temporaneo immediato a 120 milioni di dollari di liquidità.

Spirit ha rinegoziato con AerCap


Spirit ha negoziato un accordo con AerCap Ireland Limited (“AerCap”), il suo principale lessor di aeromobili, che accelererà la strategia di ottimizzazione della flotta aziendale. In base all’accordo, AerCap pagherà a Spirit 150 milioni di dollari.

Spirit restituirà 27 aerei

Inoltre, Spirit rescinderà i contratti di locazione di 27 aeromobili, consentendo all’azienda di ridurre i costi operativi di centinaia di milioni di dollari. L’accordo proposto risolve anche tutte le controversie e i reclami tra AerCap e Spirit e prevede la futura consegna di 30 aeromobili. L’accordo è soggetto all’approvazione del Tribunale e sarà esaminato all’udienza del 10 ottobre.

Altre azioni per ridurre i costi

In linea con gli adeguamenti della rete aziendale annunciati nelle ultime settimane, il Tribunale ha approvato la mozione di Spirit di respingere 12 contratti di locazione aeroportuale e 19 contratti di assistenza a terra, un ulteriore importante passo avanti nella razionalizzazione dei costi e della rete.


Sono in corso trattative con i principali stakeholder

L’azienda prevede di annunciare accordi con ulteriori locatori, tra cui nuova liquidità e un’ulteriore razionalizzazione della flotta, nell’ambito del ridimensionamento dell’attività che genererà significativi risparmi sui costi. Spirit ha inoltre collaborato con i suoi principali sindacati per individuare soluzioni di risparmio sui costi nell’ambito dei rispettivi contratti collettivi.

Cosa dice il CEO di Spirit Dave Davis

“Si tratta di passi avanti significativi in ​​un breve lasso di tempo per rafforzare Spirit e garantire un futuro con opzioni di viaggio di alto valore per i consumatori americani”, ha dichiarato Dave Davis, Presidente e Amministratore Delegato. “Sebbene ci sia ancora molto lavoro da fare, siamo grati ai nostri stakeholder che si sono fatti avanti per supportarci durante la ristrutturazione. Restiamo concentrati sulla fornitura di un servizio sicuro e affidabile e sono incredibilmente orgoglioso dei membri del nostro team per aver continuato a essere all’altezza della situazione e a prendersi cura dei nostri ospiti.”Cosa dic

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.