
La compagnia aerea tedesca Condor partecipa per la prima volta con il proprio stand a TTG Travel Experience in programma a Rimini dall’8 al 10 ottobre 2025, per incontrare gli operatori del settore presso lo stand C3/227-314.
La compagnia sceglie il TTG per consolidare la sua posizione nel mercato italiano

La presenza di Condor alla più importante fiera del turismo italiano rappresenta un’importante occasione per consolidare la posizione del vettore sul mercato nazionale, dopo l’avvio dei collegamenti da Milano Malpensa e Roma Fiumicino verso l’hub di Francoforte nell’estate 2025 e in vista dell’atteso lancio della nuova rotta da Venezia, previsto per maggio 2026.
Cosa dice Lorna Dalziel (Condor)
“Partecipare a TTG Travel Experience è per Condor un momento di grande importanza e un’opportunità strategica in un mercato ancora nuovo per noi, ma che sta registrando risultati molto promettenti. La fiera offre un’occasione unica di incontro e di confronto diretto con i professionisti del settore, tra cui agenzie di viaggio, tour operator e media, che sono un interlocutore di primaria importanza per comprendere meglio le esigenze dei viaggiatori italiani e approfondire i loro interessi di viaggio.” afferma Lorna Dalziel, General Manager Italia di Condor. “In questa occasione, vogliamo portare in fiera la qualità della nuova esperienza Condor, presentando la nostra rinnovata flotta di A330neo e offrendo la possibilità di provare i nuovi sedili di Business Class direttamente presso il nostro stand, oltre che alle cabine di Premium ed Economy Class, per scoprire il comfort senza pari che offriamo su tutti i nostri voli a lungo raggio, qualunque sia la classe di viaggio.” continua Dalziel.
Le opportunità da Milano via Francoforte
Condor collega Milano a Francoforte con voli giornalieri, offrendo comode coincidenze per numerose destinazioni a lungo raggio. Tra queste, mete esotiche come Caraibi, Bangkok, Messico (Cancun e Los Cabos) e Johannesburg, oltre alle principali città del Nord America, tra New York, Boston, Los Angeles, San Francisco e Las Vegas, in Canada con Toronto, Calgary e Vancouver fino ad Anchorage, in Alaska.
L’A330-900neo sul long haul
Tutti i voli a lungo raggio sono operati con i nuovissimi aeromobili A330neo, tra i più giovani d’Europa, con configurazione a tre classi: Business, Premium Economy ed Economy. I sedili Prime Seat nella prima fila della Business Class offrono ancora più spazio,un letto più grande grazie al sedile completamente reclinabile e un monitor 4K da 24 pollici, mentre la Premium Economy garantisce maggiore distanza tra i sedili e maggiore comfort. Tutti i passeggeri hanno a disposizione monitor 4K con touchscreen per l’intrattenimento di bordo.
Come prenotare i voli
I voli sono prenotabili su www.condor.com o presso le principali agenzie di viaggio.
Condor Airlines
Dal 1956, Condor accompagna i suoi ospiti verso le più belle destinazioni per le vacanze e le città più affascinanti. Ogni anno, oltre 8 milioni di passeggeri volano con Condor verso circa 70 destinazioni in tutto il mondo. Condor, con i suoi oltre 5.000 dipendenti, gestisce una flotta di circa 60 aeromobili, che vengono mantenuti secondo i più alti standard di sicurezza dall’organizzazione di manutenzione interna dell’azienda, la Condor Technik GmbH, presso le sue basi di Francoforte e Düsseldorf.
Cambia identità nel 2022
Condor ha orgogliosamente presentato la sua nuova identità di marca nell’aprile 2022. Ispirata a ombrelloni, teli mare e sdraio, da allora la compagnia aerea tedesca indossa strisce in cinque colori, rappresentando la sua evoluzione da compagnia aerea per il tempo libero a un marchio vacanziero unico e distintivo.
Arrivano gli A330-900neo
Nel giugno 2022, Condor ha presentato anche il nuovo design della cabina per il lungo raggio, in linea con la nuova identità del marchio. I passeggeri a bordo del nuovo A330neo per il lungo raggio possono vivere un’esperienza interna che stabilisce nuovi standard. L’aereo decolla con una configurazione a tre classi: sono disponibili in totale 310 posti, di cui 30 in Business Class, 64 in Premium Economy Class e 216 in Economy Class.
18 A330-900neo in flotta. Altri in futuro
Nel 2024, Condor ha completato il rinnovamento della sua flotta per il lungo raggio, che ora comprende 18 efficientissimi Airbus A330neo. Altri sette nuovissimi A330neo entreranno a far parte della flotta Condor entro il 2031.
Condor riceverà fino a 43 A320neo fmily entro fine 2028
Dal 2024, Condor sta anche rinnovando l’intera flotta per il corto e medio raggio e si prevede che riceverà in totale 43 nuovi aerei moderni della famiglia A32Xneo entro la fine del 2028, di cui già otto sono operativi.
Oggi Milno e Roma. Dal 2026 anche Venezia
Da marzo 2025, Condor non serve più solo le tradizionali destinazioni turistiche e le rotte regolari verso il Nord America, ma offre anche voli verso popolari città di grande richiamo. Con Roma Fiumicino (FCO), Milano-Malpensa (MXP) e Venezia (VCE dall’estate 2026), Condor offre ora anche collegamenti ideali dall’Italia verso Francoforte e oltre.