Foggia: quando andrà via l’E195 ex Lumiwings

il

A breve lascerà Foggia il velivolo appartenuto alla compagnia aerea Lumiwings. Infatti il velivolo del lessor Azorra potrebbe partire a breve.

L’anticipazione di FoggiaToday, ma era gia’ nota la data

L’altro ieri lo aveva scritto FoggiaToday, ma noi lo sapevamo già da domenica scorsa grazie ad una fonte confidenziale che l’aereo avrebbe lasciato Foggia.

Quando andrà via l’aereo

Potrebbe essere che l’aeromobile andrà a breve. Ogni giorno e’ oramai buono per effettuare il volo di trasferimento verso un aeroporto estero e non comunitario, pare Exeter. In quell’aeroporto c’e’ un operatore certificato su velivoli Embraer e si occuperà nel futuro di mantenere il velivolo in condizioni di aeronavigabilità effettuando tutte le attività previste dalle Technical Order per non far scadere certe attività.

Non serve spostare solo l’aeromobile

Infatti, oltre all’aeromobile serve tutta la dovumentazione tecnica di riferimento, che sono la storia dell’aereo. Infatti, questi record permettono di gestire tutti gli aspetti della sua vita, dalle scadenze, ore di funzionamento ed i cicli della cellula. Come pure lo stato degli accessori installati, i quali hanno una vita propria. Inclusi i motori, che hanno una situazione separata, ma fino a che sono installati sono inseriti nella documebtazione del velivolo. Quindi sempre nei motori c’e’ la gestione scadenze e ore dello stesso e degli accessori. Diversamente e’ un arduo lavoro gestire la tracciabilità di ogni velivolo.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.