
Titan Aviation Leasing (“Titan”), la joint venture tra Titan Aviation Holdings, Inc., una controllata da Atlas Air Worldwide, e Bain Capital, ha annunciato oggi l’acquisizione di un Boeing 777-300ER. L’aeromobile, numero di serie del produttore (MSN) 61735, è attualmente in leasing a lungo termine a Philippine Airlines, la compagnia di bandiera delle Filippine. Titan gestirà l’asset.
La strategia di Titan
Questa acquisizione rafforza la strategia di Titan per i voli widebody a lungo raggio e supporta la crescita in mercati in cui la domanda di aeromobili efficienti e ad alta capacità rimane forte. Con l’acquisizione di un aeromobile in servizio in leasing a Philippine Airlines, una compagnia aerea consolidata, Titan aggiunge flussi di cassa durevoli e rafforza la sua presenza nella regione Asia-Pacifico.
Cosa ha detto Eamonn Forbes di Titan
“Siamo lieti di supportare la crescita di Philippine Airlines“, ha dichiarato Eamonn Forbes, Chief Commercial Officer di Titan Aviation Leasing. “Questa transazione riflette la strategia di impiego di capitale disciplinata di Titan, migliorando al contempo la diversificazione geografica e di clientela.”
Perchè il B777-300ER è strategico
Il 777-300ER è un aeromobile altamente performante e molto richiesto, con un’autonomia fino a circa 7.370 miglia nautiche e un’elevata capacità, grazie all’efficienza del suo bimotore. Questa combinazione consente alle compagnie aeree di operare rotte a lungo raggio ad alta densità di traffico senza scali, mantenendo al contempo un rapporto costo-persona/km competitivo. La sua comprovata affidabilità e la sua omogeneità all’interno della famiglia 777 garantiscono inoltre ottime prestazioni di dispatch e un’efficienza di manutenzione ottimale in tutte le flotte.