Alnimr Alarabi ed Atitech insieme per una MRO in Arabia Saudita


Alnimr Alarabi ed Atitech annunciano l’accordo per la creazione di una società per la Manutenzione e Revisione degli Aeromobili  nel Regno dell’Arabia Saudita.

Alnimr Alarabi Holding, LLC (“Alnimr Alarabi”) e Atitech S.p.A (“Atitech”) annunciano di aver firmato una Lettera di Intenti (LoI) per la creazione di una Joint Venture per la creazione e lo sviluppo di un centro di eccellenza per la Manutenzione e la Revisione degli Aeromobili e Componenti in Arabia Saudita.

La LoI mette a disposizione le capacità industriali e commerciali dei due partners per la realizzazione e lo sviluppo  di un centro di eccellenza per la Manutenzione e Revisione degli Aeromobili in Arabia Saudita e nella Regione SAMEA (Sud Asia, Medio Oriente, e Africa) tramite una Joint Venture Company (JVC).

Mentre la Società avrà sede in Arabia Saudita la strategia della JVC riguarderà la regione SEMEA.

La JVC farà perno sull’esperienza ed il Know How di Atitech, MRO tra le più esperte del mercato mondiale e sulle capacità finanziarie e sulla  presenza nella regione di Alnimr Alarabi per creare una società leader del mercato della manutenzione aeronautica.

Cosa ha dichiarato Arwa Alalin – Chairman Alnimr Alarabi

“Questa Joint Venture  segna un grande traguardo nella nostra strategia di realizzare un centro di eccellenza manutentivo nel Regno dell’Arabia Saudita

Combinando la grande capacità di investimenti  di Alnimr Alarabi con la capacità industriale e la grande esperienza, del settore, di Atitech, realizzeremo, in Arabia Saudita, un ecosistema manutentivo, sostenibile, innovativo, e tecnologicamente avanzato, valorizzando talenti locali per sviluppare l’ambizione nazionale della “Vision 2030”, ha detto Arwa Alalim, il Chairman di Alnimr Alarabi.  

La dichiarazione di Gianni Lettieri – Presidente e AD di Atitech

“La Joint Venture con Alnimr Alarabi segna un ulteriore espansione delle capacità di Atitech,  società di livello mondiale, in Arabia Saudita. Questa Joint Venture riflette la strategia di crescita internazionale di Atitech, con il conseguente positivo aumento della presenza di mercato  e contribuisce allo sviluppo del settore aeronautico dell’Arabia Saudita, un mercato interessato da un significativo fattore di crescita. Siamo orgogliosi di essere partner di Alnimr Alarabi, “ dice Gianni Lettieri, Presidente e Amministratore Delegato di Atitech

About Alnimr Alarabi Holding, LLC

Alnimr Alarabi è una società di investimenti diversificati con Sede nel Regno dell’Arabia Saudita 

”con particolare attenzione al settore aerospaziale, alle tecnologie future, presenza industriale localizzata  e capacità di creazione sviluppo sostenibile”.

Alnimr Alarabi con  la sua profonda presenza nella regione, la forza economica e la provata capacità realizzativa per condurre trasformazioni industriali con sviluppo di grande  crescita nel Regno dell’Arabia Saudita” e regioni limitrofe.

.

About Atitech S.p.A.

Atitech è la più grande MRO  indipendente della regione EMEA, con sede a Napoli. Roma, ed  Olbia, con 12 hangars, supporta più  di 25 linee di narrow body9 di wide body, e 8 di Executive Jet, con più 30 scali in Italia ed all’estero, offrendo un largo spettro di servizi incluso  line, light, and heavy maintenance, riparazione di componenti incluso ruote e freni W&R, modifiche, Servizi di ingegneria e CAMO, Academy EASA 147 per l’addestramento basico ed avanzato dei tecnici aeronautici, servendo più di 100 clienti, incluso compagnie aeree, enti governativi, lessors, e proprietari di business jet

Atitech è riconosciuta per gli alti standard tecnici  e per la Sua abilità di supportare un largo spettro di aeromobili.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.