
Circa 100 rotazioni aggiuntive verso destinazioni popolari invitano i viaggiatori a prendersi una pausa durante l’ultima settimana di ottobre
25 destinazioni potenziate, 13 prorogate fino all’autunno: posti rimanenti ancora disponibili per viaggiatori spontanei e flessibili
Focus su Spagna e Cipro, incluso l’impiego di un Boeing 777
Cosa dice l’AD di Austrian Airlines

L’amministratore delegato Annette Mann: “Le vacanze autunnali austriache sono diventate una data fissa nel calendario dei viaggi, perfette per qualche giorno di sole sul Mediterraneo o per una breve vacanza in città. Ci sono ancora posti disponibili: i giorni feriali sono ideali per viaggiare.”
Anche se quest’anno i giorni festivi del 26 ottobre e del 1° novembre cadono nel fine settimana, riducendo le vacanze scolastiche autunnali a una sola settimana, questo non ha frenato la voglia di viaggiare degli austriaci. Con il meteo in Austria che rimane piuttosto instabile, molti viaggiatori sono ancora desiderosi di pianificare una fuga spontanea.
Motivo più che sufficiente per i pianificatori di rete di Austrian Airlines per aumentare significativamente la capacità per gli ultimi giorni di ottobre, offrendo un interessante mix di destinazioni soleggiate e città.
“Le vacanze autunnali in Austria sono diventate un punto fermo nel calendario dei viaggi, perfette per godersi un po’ di tepore sul Mediterraneo o godersi una visita in città”, afferma Annette Mann, CEO di Austrian Airlines. “Ci sono ancora posti disponibili e un po’ di flessibilità aiuta: i voli infrasettimanali sono l’ideale”.
Grande attenzione alla Spagna, con numerose destinazioni soleggiate

Nella speranza di un clima piacevole e temperature confortevoli, perfette per escursioni, visite turistiche o attività all’aperto che possono essere meno piacevoli con il caldo estivo, la Spagna rimane una delle scelte preferite dai viaggiatori austriaci durante le vacanze autunnali. Per soddisfare la domanda, Austrian Airlines aggiunge:
Cinque voli extra per Malaga (oltre al servizio giornaliero)
Tre voli extra per Barcellona
Quattro voli di andata e ritorno aggiuntivi per Valencia
E ben dodici voli aggiuntivi per Maiorca, la destinazione preferita da sempre che mostra tutto il suo fascino a fine stagione.
Anche gli amanti dell’Italia sono ben serviti: Roma riceve dieci voli extra e Firenze ne aggiunge altri tre al programma regolare.
Verso l’isola di Afrodite, ora con il Boeing 777

Chi si dirige a est verso il Mediterraneo troverà Cipro la scelta ideale per fare il pieno di vitamina D, grazie alle sue piacevoli temperature dell’aria e del mare. Un’attrazione particolare: su tre delle dieci rotazioni aggiuntive, Austrian Airlines opererà un Boeing 777, offrendo una capacità ancora maggiore.
Le isole greche brillano anche nel periodo post-estivo, più tranquillo. Per catturare questo fascino autentico, Austrian Airlines estende il suo programma estivo con undici voli aggiuntivi per Creta e altri due per Rodi.
Città alla moda

Per chi preferisce una fuga in città, Austrian Airlines offre la sua fitta rete di città per le vacanze autunnali. Amsterdam, Londra, Berlino e Parigi sono particolarmente popolari, con visite turistiche, shopping e vita notturna che attendono i viaggiatori.
Il vantaggio: chi viaggia durante la settimana può beneficiare dell’atmosfera rilassata della bassa stagione, evitando la tipica ressa turistica.