
Un’altra vittoria strategica per GlobalX, che rafforza la sua leadership come fornitore ACMI globale preferito e potenzia la rete “One Caribbean” in rapida espansione del vettore haitiano
L’accordo tra i due vettori
Global Crossing Airlines Group, Inc. (Cboe CA: JET, Cboe CA: JET.B, OTCQB: JETMF) (“GlobalX” o la “Società”), la compagnia aerea charter in più rapida crescita del Paese, ha annunciato oggi di aver stipulato un nuovo accordo di wet lease a lungo termine con Sunrise Airways (“Sunrise”), una delle principali compagnie aeree regionali caraibiche. Con oltre 20 gateway nelle Americhe, la rete di rotte di Sunrise collega i principali mercati degli Stati Uniti e dell’America Centrale con destinazioni in tutti i Caraibi. In base all’accordo, GlobalX inizierà il servizio a novembre 2025, fornendo due aeromobili Airbus A320 dedicati, ciascuno configurato con 179 posti, per accelerare l’espansione delle operazioni di Sunrise. Questa partnership evidenzia una competenza fondamentale di GlobalX: consentire alle compagnie aeree di ampliare rapidamente le proprie reti e rafforzare la propria presenza sul mercato attraverso un supporto dedicato alla flotta.
Cosa ha detto GlobalX
Ryan Goepel, Presidente e CFO di GlobalX, ha dichiarato: “Questa partnership evidenzia la crescente posizione di GlobalX come fornitore ACMI di riferimento per le compagnie aeree di tutto il mondo. Offrendo a Sunrise Airways soluzioni flessibili e affidabili per la crescita, dimostriamo ulteriormente come il nostro modello crei un valore significativo per le compagnie aeree che cercano efficienza, flessibilità ed eccellenza nelle loro operazioni. Apprezziamo la fiducia che Sunrise Airways ha riposto in noi e non vediamo l’ora di consolidare questo rapporto attraverso una collaborazione continua e un successo condiviso”.
Sunrise Airways ha 3 AOC
Sunrise Airways opera con tre distinti Certificati di Operatore Aereo (AOC): Haiti, Repubblica Dominicana e Caraibi Orientali. L’aggiunta dei due Airbus A320 in wet lease da GlobalX porta la flotta operativa complessiva di Sunrise Airways a 14 aeromobili.
La dichiarazione di Sunrise Airways
Gary Stone, CEO di Sunrise Airways, ha dichiarato: “Sono lieto di annunciare questo accordo con GlobalX, che segna un passo importante nel nostro percorso di espansione della flotta e di miglioramento della connettività nei Caraibi. L’integrazione di questi due aeromobili dedicati rappresenta una pietra miliare significativa nel nostro piano strategico “One Caribbean”. Questa iniziativa sottolinea l’impegno di Sunrise nel migliorare l’esperienza del cliente e la connettività verso e all’interno della regione caraibica. GlobalX è riconosciuta come uno dei fornitori di wet lease in più rapida crescita al mondo. Occupa una posizione unica per supportare la nostra crescita e aiutarci a raggiungere i nostri ambiziosi obiettivi di espansione. Sfruttando la loro solida presenza nel sud della Florida, puntiamo a migliorare l’affidabilità, la puntualità e l’esperienza complessiva del cliente su tutta la nostra rete”.
Stone ha aggiunto: “Inizialmente utilizzeremo i nuovi aeromobili in wet lease per potenziare le nostre rotte esistenti, in particolare tra la Florida e Cap-Haïtien. Nel prossimo futuro, tuttavia, saranno fondamentali per espandere la nostra rete verso nuove destinazioni come Fort Lauderdale, New York e altri mercati chiave in tutte le Americhe. Stiamo pianificando un’ulteriore espansione della flotta nei prossimi mesi e, entro la fine del 2025, prevediamo di operare 18 aeromobili sulla nostra rete in espansione”.