Abra Group annuncia un piano flotta per sette A330neo e altri 50 A320neo

il

  • Abra Group continua a rafforzare la sua posizione di compagnia aerea con il portafoglio ordini più ampio e moderno dell’America Latina.
  • Abra ha aggiunto 50 Airbus A320neo al suo ordine per l flotta, portando il totale a 138 unità, di cui 88 precedentemente impegnate, con consegna entro il 2032. Il Gruppo dovrebbe ricevere il primo di questi aeromobili, dotato di cabina Airspace, entro la fine dell’anno.
  • Inoltre, Abra ha attualmente ordini per 96 Boeing 737Max, la cui consegna è prevista entro il 2030.
  • Nell’ambito della strategia di espansione internazionale del Gruppo con aeromobili widebody, sono stati firmati accordi per un massimo di sette A330neo. Questi aeromobili possono essere integrati nelle compagnie aeree del Gruppo in base alle esigenze e alle opportunità operative e finanziarie, rafforzando le operazioni a medio e lungo raggio con nuove rotte e destinazioni aggiuntive, a vantaggio di milioni di passeggeri.
  • Questo fa seguito all’annuncio di Abra e Airbus del 2024 di un ordine per cinque aeromobili A350-900, che si aggiungeranno alla flotta del Gruppo nei prossimi anni.

Abra increment la flotta del gruppo

Abra Group ha annunciato il rafforzamento della propria flotta per continuare a offrire maggiore connettività e accesso attraverso nuove rotte a medio e lungo raggio nelle Americhe e in Europa, garantendo al contempo la disponibilità degli aeromobili necessari per l’esecuzione del proprio piano aziendale.

Aggiunge 7 A330-900neo

In linea con questo obiettivo, e per migliorare la connettività a lungo raggio, sono stati firmati accordi per un massimo di sette aeromobili Airbus A330neo. Queste unità potranno essere operate dalle compagnie aeree del Gruppo in base alle opportunità operative e finanziarie del mercato al momento della loro integrazione.

L’A330-900neo consum il 14% in meno pr ogni posto risptto all’330ceo

Questa flotta è caratterizzata da una combinazione di efficienza di nuova generazione e migliore esperienza per i passeggeri. L’A330neo riduce il consumo di carburante del 14% per posto a sedere rispetto all’A330ceo. Inoltre, i suoi motori di nuova generazione e il design lo rendono un aereo significativamente più silenzioso, riducendo l’inquinamento acustico aeroportuale fino al 60%.

Il portafoglio ordini di Abra

Oltre al già solido portafoglio ordini di aerei a fusoliera stretta del Gruppo – 88 Airbus A320neo e 96 Boeing 737 Max Abra ha esercitato 50 opzioni per Airbus A320neo, portando il totale di questo modello a 138 unità, con consegna prevista entro il 2032.

Abra riceverà il primo A320neo con cabina Airspace

Abra riceverà il suo primo A320neo con cabina Airspace derivante da questo ordine verso la fine del 2025 e sarà integrato nella flotta di Avianca. Questo aereo di nuova generazione trasformerà l’esperienza dei passeggeri con caratteristiche migliorate, tra cui più spazio nelle cappelliere nei compartimenti XL – che offrono fino al 60% di spazio in più rispetto alle cabine attuali – e un’illuminazione LED dinamica che si adatta a ogni fase del volo. Inoltre, tutti questi aerei saranno dotati di tre file di sedili Premium in una configurazione a due per lato, sviluppata in esclusiva da Recaro per Avianca, rappresentando un prodotto unico nella regione. Oltre al comfort, l’A320neo offre significative riduzioni nei consumi di carburante e nelle emissioni, combinando la massima efficienza operativa con un elevato standard di viaggio.

236 aerei in arrivo

Questi 138 aeromobili si aggiungeranno all’ordine del Gruppo di 96 Boeing 737 Max, la cui consegna è prevista entro il 2030, portando Abra a un portafoglio totale di 234 aeromobili a fusoliera stretta nei prossimi anni. Ciò migliorerà ulteriormente l’esperienza di milioni di passeggeri in viaggio attraverso le Americhe.

Cosa ha detto Adrian Neuhauser CEO Abra

A questo proposito, Adrian Neuhauser, CEO di Abra, ha dichiarato: “Questo annuncio conferma che continuiamo a effettuare gli investimenti necessari, in linea con il nostro impegno a offrire a milioni di persone un maggiore accesso al trasporto aereo, consolidando la nostra posizione come uno dei gruppi aerei più grandi e competitivi dell’America Latina. Il nostro ordine incrementale di A320neo soddisfa le esigenze di sostituzione e crescita della nostra attuale flotta a fusoliera stretta. Rafforza inoltre la nostra strategia di crescita internazionale per collegare meglio l’America Latina con se stessa e con il mondo attraverso una flotta più efficiente”.

La dichiarazione di Airbus

“Siamo orgogliosi che Abra Group abbia scelto gli aeromobili simbolo di Airbus: l’A350, l’A330neo e l’A320neo, come elementi chiave della sua strategia di espansione della flotta, ampliando ulteriormente la nostra cooperazione strategica”, ha dichiarato Benoît de Saint-Exupéry, Vicepresidente Esecutivo Vendite di Airbus Commercial Aircraft. “La scelta dell’A350, guidata dalle sue prestazioni superiori e dalla sua efficienza economica, riafferma la sua indiscussa leadership nelle operazioni a lungo raggio. L’A330neo è un complemento di nuova generazione, il migliore della categoria, all’attuale operatività dell’A330 di Abra. Siamo inoltre entusiasti che, nel prossimo futuro, i passeggeri potranno godere della cabina Airbus Airspace sull’A320neo di Avianca, che offre un comfort senza pari”.

Sia il leasing dell’A330neo che l’esecuzione di 50 opzioni per l’A320neo si aggiungono all’ordine annunciato da Abra e Airbus nel 2024 per cinque aeromobili A350-900, che saranno integrati nella flotta del Gruppo nei prossimi anni.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.