Air Serbia per due anni farà ACMI da airBaltic con Airbus A220-300

il

Air Serbia e airBaltic annunciano l’ampliamento della loro attuale cooperazione con la firma di un accordo di wet lease biennale. A partire dal 1° novembre 2025, airBaltic opererà voli per conto di Air Serbia utilizzando moderni Airbus A220-300 con una capacità di 148 posti. Con l’introduzione di airBaltic e di aeromobili di nuova generazione nelle proprie operazioni, Air Serbia migliora ulteriormente l’esperienza dei passeggeri e prosegue il processo di rafforzamento ed espansione della propria rete di rotte. Durante la prossima stagione invernale, due aeromobili airBaltic saranno impiegati nelle operazioni di Air Serbia, mentre fino a quattro aeromobili saranno in servizio durante la stagione estiva 2026.

La dichiarazione di Jiri Marek – CEO Air Serbia

“Siamo molto lieti di continuare a sviluppare la nostra cooperazione con airBaltic, una delle compagnie aeree più innovative d’Europa e nostro partner di codeshare di lunga data. Questa partnership è di particolare importanza per Air Serbia, poiché sui nostri voli i passeggeri avranno l’opportunità di raggiungere le loro destinazioni in modo confortevole e veloce a bordo dei moderni Airbus A220-300. Rimaniamo impegnati nell’innovazione e nello sviluppo tecnologico, con l’obiettivo di rafforzare la nostra competitività sul mercato europeo. Questo tipo di aeromobile costituirà un modello importante e un punto di riferimento per le future decisioni relative alla composizione della flotta di Air Serbia, il tutto in linea con il continuo sviluppo e l’attuazione dei piani strategici dell’azienda”, ha affermato Jiří Marek, CEO di Air Serbia.

La dichiarazione di airBaltic

“Con Air Serbia, abbiamo una cooperazione di lunga data da oltre dieci anni, garantendo un’ottima connettività tra la regione baltica e i Balcani. L’espansione di questa cooperazione attraverso l’accordo ACMI supporta un utilizzo efficiente della flotta e operazioni affidabili per entrambe le compagnie aeree. Il modello ACMI consente ad airBaltic di fornire capacità flessibile alle compagnie aeree partner in tutta Europa, mantenendo al contempo una qualità del prodotto e un’affidabilità operativa costanti grazie alla nostra moderna flotta di Airbus A220-300 e ai nostri equipaggi esperti“, ha dichiarato Thomas Ramdahl, Chief Commercial Officer di airBaltic.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.