
AirExplore, fornitore di servizi completi ACMI (Aeromobile, Equipaggio, Manutenzione e Assicurazione) e la più grande compagnia aerea slovacca, ha aggiunto un B737-800 alla sua flotta passeggeri. La compagnia, parte di Avia Solutions Group, gestisce ora una flotta di 9 B737-800 passeggeri e 2 B737-800 cargo.
Il nuovo aereo è del lessor ACG
Il nuovo B737-800 di AirExplore, con registrazione OM-PEX, è disponibile nella configurazione a classe singola con 189 posti. L’aereo, in leasing da Aviation Capital Group (ACG), è ora ufficialmente entrato a far parte della flotta della compagnia aerea.
C’è ancora domanda sul mercato ACMI dice Martin Stulajter
Con l’aumento della domanda per i suoi servizi, AirExplore sta valutando diverse opzioni per l’impiego di questo nuovo aereo, tra cui possibilità in Europa, Medio Oriente o Africa. Come spiega MartinŠtulajter, CEO di AirExplore, l’azienda punta a un approccio equilibrato all’impiego.
ACMI per metà su contratti annuali ed il resto stagionali
“Il nostro piano per la flotta è di impiegarne il 50% con contratti annuali, mantenendo il restante 50% per contratti stagionali durante i periodi di alta domanda. Siamo pronti a soddisfare le esigenze dei nostri clienti in diverse regioni e l’acquisizione di questo B737-800 ci offre la flessibilità aggiuntiva di cui abbiamo bisogno”, afferma MartinŠtulajter.
L’aereo è ready to use dopo tutte le verifiche
Il B737-800 acquisito ha superato con successo tutte le ispezioni e i controlli di manutenzione richiesti prima di entrare a far parte della flotta di AirExplore. Con equipaggi completamente formati su questo tipo di aeromobile, AirExplore è pronta a fornire immediatamente servizi ACMI completi.
E’ un ottimo effetto per AirExplore l’arrivo di questo aereo
Secondo MartinŠtulajter, questa acquisizione posiziona l’azienda in modo ottimale per le dinamiche di mercato in evoluzione. “Con la continua carenza di aeromobili sul mercato e i persistenti ritardi nelle consegne, l’aggiunta di un aereo passeggeri ci offre un vantaggio strategico. La domanda di servizi ACMI rimane forte e questa espansione ci consente di offrire soluzioni affidabili”, commenta MartinŠtulajter.