
La compagnia aerea etiope Ethiopian Airlines con il prossimo orario estivo 2026 prevede ulteriormente l’espansione dei voli tra Addis Abeba e Roma Fiumicino fino alla frequenza bigiorniera in tutti i giorni della settimana.
Un forte aumento della capacità
Infatti, dal 1 giugno 2026 i voli settimanali tra le due capitali passeranno da 10 a 14 voli settimanali. Quindi vengono aggiunte le frequenze del lunedi, martedi, mercoledi, giovedi a quelle gia’ operanti durante la giornata.
L’A350-900 sulla rotta
Nel corso dell’estate 2026 continuerà ad usare l’Airbus 350-900, che utilizza ancora in questo momento.
Lo schema operativo di Ethiopian Airlines
E’ stato dallo scorso 1 dicembre 2024, che Ethiopian Airlines, ha iniziato a non far piu’ sostare l’aereo a Roma Fiumicino per tutto il giorno ogni venerdi, sabato, domenica. Aggiungendo queste tre frequenze settimanali, che dal 1 giugno 2026 diventeranno sette il vettore africano, grazie alla sua mole di connessioni in Africa tra domestico e internazionale e non solo , permette non solo l’aumento della capacità , ma l’invremento dell’utilizzazione di un velivolo che diversamente rimaneva fermo per oltre dodici ore totalmente improduttivo. Ethiopian Airlines attualmente e’ la piu’ inportante compagnia aerea in Africa. In Italia e’ commercialmenye assistita da DistalGSA Italia.
