ITA – Volare: Emiliana Limosani è tra le 50 Donne dell’Anno secondo Fortune Italia

il

Un altro riconoscimento è stato recentemente tributato a Emiliana Limosani – CCO ITA irways e AD Volare. E’ quello di essere stat inclusa nel ristretto numero di donne scelte da Fortune Italia come 50 Donne dell’Anno.

Così scrive Fortune Italia

“É in edicola e on-line la lista MPWItalia 2025.

Cinquanta donne che con il loro impegno quotidiano contribuiscono a ridefinire il concetto stesso di leadership. Visionarie, competenti, determinate. Professioniste, manager, imprenditrici, scienziate e innovatrici che – con coraggio e intelligenza – costruiscono ogni giorno un Paese più inclusivo, competitivo e consapevole.

La lista MPW2025 di Fortune Italia celebra chi trasforma la propria esperienza in impatto, chi guida il cambiamento con empatia e merito, chi apre nuove strade e dimostra che la leadership femminile non è un’eccezione, ma una forza trainante per la crescita del Paese: non solo un riconoscimento, un manifesto di possibilità.

🔗 Qui la lista completa: https://lnkd.in/dPcBfaNR

Da ventisette anni, Fortune Most Powerful Women (MPW) è una piattaforma
globale che unisce le donne più influenti nel business, nella finanza,
nell’innovazione e nella cultura. La
community MPW è oggi un network internazionale che celebra e sostiene la
leadership come forza positiva di trasformazione, capace di coniugare visione
strategica e capacità relazionali. Attraverso eventi, incontri e programmi dedicati,
MPW favorisce un dialogo intergenerazionale e inclusivo, dove il potere non è
mai vissuto come fine a sé stesso, ma sempre come strumento di impatto e progresso condiviso.

Cosa ha detto Emiliana Limosani

Accolgo con grande orgoglio la notizia di essere stata inserita tra le 50 Donne dell’Anno secondo Fortune Italia.
È un onore far parte di un gruppo che rappresenta donne di grande talento e impegno.

Questo riconoscimento si aggiunge a quello ricevuto lo scorso giugno da Forbes Italia, che mi ha inserita tra le 100 Donne Italiane del 2025.

Sono grata per questi attestati, che celebrano non solo un risultato personale, ma un percorso collettivo fatto di collaborazione, sfide e passione, soprattutto in un settore dinamico come il turismo e il trasporto aereo.

Un ringraziamento speciale al mio team e a tutte le persone che condividono con me questo viaggio, così come a tutte le donne che ogni giorno, con determinazione, contribuiscono a costruire un futuro concreto e a scrivere la storia contemporanea.

E’ AD Volare ed è CCO ITA Airways dagli albori del vettore

La Dott.ssa Emiliana Limosani è al timone di Volare, l programma frequent flyer di ITA Airways e nella compagnia aerea italiana è Chief Commercial Officer, da ancor prima che il vettore itlino iniziasse le attività di volo regolari il 15 ottobre 2021.

In precedenza era stata in Alitalia – Società Aerea italiana, Emirates e Amadeus per quanto riguarda il trasporto aereo. E’ dotata di innegabili importanti qualità professionali e umane. Ha un eloquio brillante e trascinatore ed il suo carattere le permette di guidre proficuamente e con alta professionali i team che ha alle sue dipendenze.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.