Royal Jordanian espande la flotta di Airbus A320neo con 12 nuovi aeromobili

il

Majali: La flotta di Royal Jordanian si distingue per la sua modernità

Majali: L’aggiunta di nuovi aeromobili supporta la strategia dell’azienda volta a promuovere il turismo e rafforzare la posizione di Amman come hub regionale chiave. Aggiornamento completo della flotta di Boeing 787-8, inclusa la connettività Wi-Fi a bordo.

Royal Jordanian vuole continuare a crescere

Royal Jordanian Airlines continua a implementare il suo piano strategico per modernizzare completamente la flotta e rafforzare la propria posizione nel settore del trasporto aereo. La compagnia aerea ha recentemente introdotto un nuovo Airbus A320neo, portando il numero totale di nuovi aeromobili di questo tipo a 12, oltre a sette nuovi Embraer E2.

Una flotta giovanissima

La flotta di Royal Jordanian si distingue per la sua modernità e le tecnologie avanzate, con la maggior parte degli aeromobili che ha meno di un anno. Entro la fine dell’anno, circa il 70% della flotta sarà stato rinnovato, in particolare con l’imminente consegna di due nuovi Airbus A321, che la rendono una delle flotte più moderne della regione e riflettono il costante impegno della compagnia aerea nazionale nel tenere il passo con i progressi dell’aviazione globale e nell’offrire servizi di alta qualità ai propri passeggeri in tutte le destinazioni.

Due A320neo per il nuovo servizio Premium Economy

Due degli Airbus A320neo sono stati appositamente equipaggiati con 180 posti in classe economica, con il nuovo servizio “Premium Economy”, posizionato tra la classe Economy e la Crown (Business). Questi due aeromobili sono dedicati a servire destinazioni chiave della rete e supportano gli sforzi della compagnia aerea per attrarre più turisti in Giordania. Quest’anno, Royal Jordanian ha inoltre aggiunto due nuovi Embraer E2 per servire rotte a corto raggio, portando il numero totale di aeromobili Embraer nella flotta a sette.

I B787-8 Dreamliner verranno riconfigurati

Per quanto riguarda la flotta di Boeing 787-8 Dreamliner, composta da sette aeromobili, Royal Jordanian sta portando avanti un programma di ammodernamento completo che include l‘installazione di sistemi di connettività Wi-Fi in volo, consentendo ai passeggeri di rimanere connessi durante tutto il viaggio. Questo include il rinnovamento degli interni della cabina, in linea con gli standard di servizio premium della compagnia aerea, e una nuova livrea per uniformare l’aspetto di tutti i tipi di aeromobili della flotta: Airbus, Boeing ed Embraer.

Tra qualche giorno sarà completato il primo B787-8

Il primo Boeing 787-8 ricondizionato dovrebbe rientrare in flotta entro la fine di ottobre 2025, migliorando l’esperienza complessiva dei passeggeri, la qualità del servizio e la soddisfazione del cliente, contribuendo al contempo a un aumento dei ricavi.

A inizio anno il primo B787-9

Inoltre, Royal Jordanian introdurrà il suo primo Boeing 787-9 Dreamliner all’inizio del 2026, nell’ambito del suo piano di modernizzazione della flotta a lungo raggio.

Cargo in espansione terr ed in volo

Royal Jordanian sta inoltre ponendo grande enfasi sulle operazioni cargo nell’ambito della sua strategia volta a rafforzare la posizione della Giordania come hub logistico e cargo regionale chiave. La compagnia aerea gestisce un nuovo aereo cargo a medio raggio A321PF e continua a utilizzare la capacità di carico dei suoi aerei passeggeri, parallelamente allo sviluppo dell’Air Cargo Operations Center presso l’Aeroporto Internazionale Queen Alia.

Cosa ha detto il VP e CEO Ing. Samer Majali

Il Vicepresidente e CEO di Royal Jordanian, Ing. Samer Majali, ha dichiarato: “L’introduzione di questi nuovi aeromobili supporta il nostro obiettivo strategico di promuovere il turismo e servire destinazioni chiave, in linea con gli sforzi continui di Royal Jordanian per posizionare la Giordania come destinazione turistica privilegiata. Continuiamo a rafforzare il ruolo di Amman come principale hub di transito regionale e a rafforzare la posizione di Royal Jordanian come scelta preferita per i passeggeri che collegano la regione del Levante con le principali città del Medio Oriente e dell’Europa”.

La flotta nei prossimi anni raggiungerà circa 40 aerei

Majali ha aggiunto che si prevede che la flotta della compagnia aerea crescerà fino a circa 40 aeromobili nei prossimi anni, parallelamente all’espansione della rete di rotte di Royal Jordanian, che attualmente serve 55 destinazioni dirette in tutto il mondo.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.