
Emirates ha raggiunto un traguardo significativo con il lancio del suo iconico Airbus A350 a Oslo, portando per la prima volta in Scandinavia la sua pluripremiata offerta di Premium Economy. La compagnia aerea ha organizzato un evento esclusivo in aeroporto, accogliendo ospiti e media per un pomeriggio che ha sottolineato il suo impegno nell’offrire un servizio eccezionale nella regione.
L’arrivo dell’A350-900 a Oslo

L’introduzione in servizio dell’A350 a Oslo segna un nuovo capitolo nell’investimento della compagnia aerea nel mercato norvegese. Rinomato per comfort e servizio, il servizio offre i nuovissimi interni di Business Class, Premium Economy ed Economy Class, definendo un nuovo standard di eccellenza per i passeggeri in tutte le classi.
Oslo è nel network Emirates dal 2014
Dal suo lancio nel 2014, il servizio giornaliero di Emirates tra Dubai e Oslo è diventato la scelta preferita sia dai viaggiatori d’affari che da quelli di piacere, collegando la Norvegia agli Emirati Arabi Uniti e all’ampia rete globale della compagnia aerea.

Le autorità presenti
All’evento hanno partecipato dirigenti senior di Emirates, tra cui Pierfrancesco Carino, Vicepresidente delle Operazioni Commerciali per l’Europa Settentrionale e Occidentale, e Terje Grue, Country Manager per la Norvegia. Erano presenti anche Majid Al Matrooshi dell’Ambasciata degli Emirati Arabi Uniti in Norvegia, Ståle Lien Hansen, sindaco del comune di Ullensaker, e Dorothy Billett, vicepresidente senior delle operazioni terminal di Avinor.
Cosa ha detto Terje Grun

Terje Grue ha dichiarato: “Siamo entusiasti di portare l’A350 e il nostro prodotto Premium Economy in Norvegia. Questo è un passo importante per rafforzare la nostra presenza sul mercato. I viaggiatori provenienti da Oslo potranno ora godere di un livello di comfort completamente nuovo, sia che volino a Dubai o verso le nostre numerose destinazioni in Asia, Africa e Australia”.
Presentazione della Premium Economy
Rendendo i viaggi di lusso più accessibili a un pubblico più ampio, la Premium Economy offre un’esperienza simile alla Business Class di molte compagnie aeree. Offre un ampio spazio tra i sedili di 102 cm, uno schienale reclinabile di 20 cm, poggiatesta regolabili e poggiapiedi e poggiagambe completi per un comfort ottimale. Ogni sedile è rivestito in lussuosa pelle color crema con tavolini pieghevoli effetto legno per pranzare o lavorare.
La cabina è dotata di punti di ricarica integrati nei sedili, un tavolino da cocktail laterale, uno schermo TV da 13,3 pollici, un cuscino e una coperta di grandi dimensioni, kit di cortesia gratuiti su voli selezionati e uno spumante esclusivo a livello mondiale: Chandon Vintage Brut 2017.
Relatori stimati

Tra gli ospiti figuravano importanti partner di agenzie di viaggio, partner operativi e rappresentanti dei media. Dopo l’arrivo dell’aereo, gli ospiti sono stati invitati a esplorare il nuovo velivolo e la cabina Premium Economy durante un tour statico in aeroporto.
L’A350 opererà sul volo giornaliero EK159/160 di Emirates tra Oslo e Dubai. La rotta offre collegamenti senza interruzioni verso 145 destinazioni in tutto il mondo, tra cui destinazioni popolari per i passeggeri norvegesi come Thailandia, Indonesia, Pakistan, Giappone, Vietnam, Filippine e Australia.