LOT aprirà su Almaty

il

Nuovo servizio aereo per il Kazakistan:
LOT Polish Airlines volerà tutto l’anno da Varsavia ad Almaty a partire dal 31 maggio 2026.

Nuovo volo sul Kazakhstan

LOT Polish Airlines, membro di Star Alliance, amplia la sua offerta di viaggio verso l’Asia centrale via Varsavia e aggiunge Almaty, nel Kazakistan meridionale, alla sua rete di rotte globali. Dal 31 maggio 2026, un Boeing 737 MAX8 della compagnia aerea polacca con due classi di servizio a bordo volerà quattro volte a settimana (ogni martedì, giovedì, sabato e domenica) dall’aeroporto Chopin di Varsavia (WAW) alla città kazaka ai piedi dei Monti Transili Alatau. LOT Polish Airlines opererà la nuova rotta tutto l’anno, con tre voli settimanali durante l’orario invernale.

Dopo la capitale Astana, Almaty è ora la seconda destinazione di LOT Polish Airlines in Kazakistan. L’orario di partenza da Varsavia alle 22:40 consente voli di collegamento LOT Polish Airlines da tre città italiane (MXP, VCE, FCO). I voli notturni per Almaty durano circa 6,5 ​​ore, con arrivo all’aeroporto internazionale di Almaty alle 8:00 del giorno successivo. Il volo di ritorno per Varsavia parte alle 9:20.

Esempi di viaggio per Almaty

Da Milano Malpensa


Partenza alle 19:40, arrivo ad Almaty alle 8:00 ora locale del mattino successivo, dopo un tempo di percorrenza totale di 9:20 ore

Da Roma Fiumicino


Partenza alle 19:05, arrivo ad Almaty alle 8:00 ora locale del mattino successivo, dopo un tempo di percorrenza totale di 9:55 ore

Da Venezia Marco Polo


Partenza alle 19:20, arrivo ad Almaty alle 8:00 ora locale del mattino successivo, dopo un tempo di percorrenza totale di 9:40 ore.

La dichiarazione di LOT

“Con il nuovo servizio aereo e gli interessanti voli di collegamento, stiamo ponendo un ulteriore accento sull’Asia centrale”, afferma Robert Ludera, Rappresentante Registrato e Responsabile della Pianificazione della Rete di LOT Polish Airlines. “Almaty è un importante centro economico del Kazakistan, ma anche molto interessante dal punto di vista turistico e allo stesso tempo una porta d’accesso alla Via della Seta”.

Cos’é Almaty

Con una popolazione di circa due milioni di abitanti, Almaty, ex capitale del Kazakistan, è la metropoli più grande del Paese. Chiunque visiti la città non può perdersi il famoso Bazar Verde, con i suoi innumerevoli commercianti, e il Museo d’Arte, inaugurato di recente, con le sue straordinarie opere d’arte moderna e contemporanea. Nei dintorni, la montagna locale Shymbulak, alta 2.200 metri, offre una vasta gamma di attività ricreative e per il tempo libero. È anche considerata una delle migliori aree per gli sport invernali dell’Asia centrale. Altre importanti destinazioni naturali includono il Grande Lago di Almaty, la Gola di Sharyn e il Parco Nazionale di Kolsai con i suoi laghi.

Voli già in vendita

I nuovi voli possono essere prenotati tramite tutti i canali di vendita. Ulteriori informazioni su LOT Polish Airlines sono disponibili sul sito http://www.lot.com o via e-mail all’indirizzo italy.service@lot.pl.

Chi é LOT

LOT Polish Airlines, membro di Star Alliance, è una compagnia aerea moderna che collega l’Europa centrale e orientale con il resto del mondo. L’offerta di LOT include, tra l’altro, voli diretti a lungo raggio per aeroporti negli Stati Uniti, Canada, Giappone, Corea del Sud e India. La compagnia aerea polacca ha costantemente aumentato il numero dei suoi voli verso queste destinazioni, rafforzando così la sua posizione nell’Europa centrale e orientale. Opera i suoi voli a lungo raggio con il Boeing 787 Dreamliner, uno degli aerei wide-body più avanzati al mondo. Presente nei cieli dal 1929, la compagnia polacca è la dodicesima compagnia aerea più antica al mondo, rappresentando uno dei marchi polacchi più riconosciuti a livello internazionale.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.