
Il Tivoli Doelen Amsterdam Hotel è stato insignito di due Chiavi Michelin, il nuovo riconoscimento internazionale della Guida Michelin che celebra le esperienze alberghiere più eccezionali al mondo. Il premio è stato annunciato l’8 ottobre durante la prima Cerimonia Globale della Guida Michelin per gli Hotel, tenutasi a Parigi.
Cosa significano le Chiavi Michelin per un hotel
Le Chiavi Michelin rappresentano per il mondo alberghiero ciò che le stelle sono per i ristoranti, premiando gli hotel che eccellono in ospitalità, carattere e qualità. Le due Chiavi indicano un “soggiorno eccezionale”, capace di andare oltre il comfort e il servizio e di offrire quella che può definirsi un’esperienza memorabile.
Dove si trova nel centro di A’dam
Situato lungo il fiume Amstel, nel cuore della città, il Tivoli Doelen Amsterdam è uno degli hotel più antichi di Amsterdam. Dietro la sua storica facciata si cela una struttura a cinque stelle dal gusto contemporaneo, dove l’eleganza classica e la raffinatezza moderna si fondono perfettamente. Un tempo dimora de La ronda di notte di Rembrandt, l’hotel racconta molto della propria storicità, pur mantenendo un’atmosfera fresca, intima e personale. Con i suoi interni raffinati, l’ospitalità autentica e l’attenzione ai dettagli, l’hotel cattura l’essenza stessa di Amsterdam: elegante, creativa e ricca di carattere.
Il Tivoli Doelen e’ uno degli hotel piu’ straordinari al mondo
Le due Chiavi Michelin collocano il Tivoli Doelen Amsterdam tra gli hotel più straordinari del mondo. La selezione da parte degli ispettori indipendenti della Guida Michelin premia infatti gli hotel che si distinguono per autenticità, servizio ed esperienza eccezionale per gli ospiti.
Cosa dice Angelo Vassallo – DG Tivoli Doelen Amsterdam Hotel
“Questo riconoscimento è un omaggio al nostro team dedicato, che lavora ogni giorno con passione e impegno per offrire soggiorni memorabili ai nostri ospiti”, afferma Angelo Vassallo, Direttore Generale di Tivoli Doelen Amsterdam Hotel. “Le due Chiavi Michelin confermano il nostro forte impegno nell’unire tradizione e lusso moderno in un modo che racconti Amsterdam nella maniera più autentica.”
Con questo premio, il Tivoli Doelen Amsterdam entra a far parte di un gruppo esclusivo di hotel in tutto il mondo che, secondo la Guida Michelin, stabiliscono un nuovo standard nell’ospitalità di altissimo livello.
Note Stampa
Tivoli Hotels & Resorts
Fondato nel 1933 in Portogallo, il marchio di lusso Tivoli Hotels & Resorts invita gli ospiti a vivere i piacevoli momenti dello slow living e a collezionare ricordi che li accompagneranno ben oltre il loro soggiorno. Attraverso servizi curati e personalizzati ed esperienze autentiche, Tivoli svela ai suoi ospiti l’anima segreta di ogni destinazione. L’attuale portafoglio comprende quasi 20 proprietà in Portogallo, Brasile, Qatar, Cina, Paesi Bassi, Italia e Spagna, con future aperture previste in Europa e Medio Oriente. Tivoli fa parte del gruppo alberghiero globale Minor Hotels ed è membro del programma fedeltà GHA DISCOVERY. Visita tivolihotels.com per maggiori informazioni e segui Tivoli su Facebook, Instagram e YouTube.
Minor Hotels
Minor Hotels è un leader globale nel settore dell’ospitalità, con oltre 560 hotel, resort e residenze con marchio distribuiti in 57 paesi. Il gruppo crea esperienze innovative e coinvolgenti attraverso i suoi brand alberghieri Anantara, Elewana Collection, The Wolseley Hotels, Tivoli, Minor Reserve Collection, NH Collection, nhow, Avani, Colbert Collection, NH, Oaks e iStay – e attraverso un ampio portafoglio di ristoranti e bar, esperienze di viaggio, brand benessere e spa.
Con oltre quarant’anni di esperienza, Minor Hotels rafforza i propri marchi, coltiva partnership durature e guida il successo aziendale concentrandosi sempre su ciò che conta di più per i nostri ospiti, collaboratori e partner. Minor Hotels è orgoglioso di essere membro della Global Hotel Alliance (GHA) e riconosce i propri ospiti attraverso un unico programma fedeltà: Minor DISCOVERY, parte del programma GHA DISCOVERY. Scopri il nostro mondo su minorhotels.com e segui Minor Hotels su Facebook, Instagram, LinkedIn e YouTube.