Lufthansa: ma che strano? I voli per Cape Town fanno rotte diverse

il

Stessa sera, ma fanno rotte diverse i voli Lufthansa dalla Germania a Cape Town. Il volo da Monaco ha circumnavigato la costa del continente e invece il volo da Francoforte ha percorso presso una linea retta. Pareva di essere ritornati ai tempi dell’apartheid quando SAA-South African Airways volava lontana dall’Africa. Oppure faceva scalo a Ilha do Sal a Capo Verde e gli equipaggi si trovavano all’Hotel Belorizonte. La differenza sono state 2 ore di volo in più. Perché?

Il volo LH576 da Francoforte a Cape Town

L’aereo, un A340-300 marche D-AIGM della Lufthansa decolla da Francoforte come LH576 alle 21:48 e arrivato a Cape Town alle 9:54 e undici ore e sette minuti di volo.

La rotta ha fatto lo slalom evitando Libia prima e Nigeria poi. Quindi quasi direttamente verso il Sud Africa.

La LH574 da Monaco a Cape Town

Invece l’A350-900 con registrazione D-AIXS della Lufthansa é partito alle 19:53 anziché alle 19:25. L’arrivo a Cape Town era previsto alle 7:40 e invece e’ arrivato alle 9:58. In tutto sono state 13 ore e 5 minuti.

Qui, invece non ha sorvolato alcun paese del continente africano.

Cosa aveva fatto la LH574 del 29 marzo

Qui, invece quasi 7 mesi fa’, la rotta per l’ultimo volo della LH574, la classica diretta più o meno.

Il perché di questo?

Probabilmente mancavano le autorizzazioni per i sorvoli dei vari paesi per il volo LH574, che era al primo giorno dopo che fu operato per l’ultima volta.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.