Il Gruppo ANA annuncia la ristrutturazione della sua strategia multimarca

il

~Sfruttare l’esperienza e le risorse di AirJapan per espandere il marchio ANA

Nella pianificazione della sua prossima strategia a medio termine, il Gruppo ANA ha deciso di ristrutturare la propria strategia di marchio. Questa decisione mira a massimizzare la redditività e la competitività dell’intero Gruppo, rispondendo al contempo in modo flessibile ai recenti cambiamenti del contesto aziendale.

Come cambia ANA

Dal 2024, il Gruppo ANA lavora per soddisfare la domanda globale di passeggeri attraverso una strategia multimarca che utilizza tre marchi.

・Il marchio ANA si è concentrato sull’espansione della propria redditività intercettando una robusta domanda internazionale, lanciando rotte come Haneda-Stoccolma, Milano e Istanbul a partire dalla fine del 2024.
・Il marchio Peach ha ampliato la propria rete, principalmente sulle rotte Kansai-Asia, trainato dalla forte domanda leisure e inbound.
・Il marchio AirJapan ha costantemente catturato la domanda inbound e altre opportunità lanciando rotte come Narita-Bangkok, Narita-Seul e Narita-Singapore dal 2024.

La situazione geopolitica globale ed economica

Nel frattempo, il contesto globale ha visto cambiamenti come la prolungata guerra in Ucraina e i ritardi nella consegna degli aeromobili, con il timore che questi problemi persistano.

I problemi ai B787

Inoltre, il Gruppo ANA sta gestendo la situazione AOG (※1) relativa ai suoi Boeing 787. Per ottimizzare l’allocazione delle risorse del Gruppo, il Gruppo ANA ha deciso di sospendere il marchio AirJapan. I suoi aeromobili e le sue risorse umane saranno accorpati alle operazioni del marchio ANA per espandere il suo business internazionale.

Inoltre, AirJapan, la società operativa che ha gestito i voli per entrambi i marchi ANA e AirJapan, continuerà a contribuire al business internazionale del Gruppo ANA operando voli internazionali a marchio ANA, sfruttando i suoi elevati standard di qualità operativa.

Esce Air Japan e rimangono ANA e Pesch Air

Con questo cambiamento, il Gruppo ANA passerà a una strategia a doppio marchio composta dai marchi ANA e Peach a partire dall’anno fiscale 2026, rafforzando la redditività e la competitività complessiva del Gruppo.

Il Gruppo ANA continuerà a collaborare come un’unica entità per offrire ai propri clienti un’esperienza di viaggio aereo sicura, protetta e confortevole.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.