
Korean Air è stata nominata “Compagnia Aerea Asiatica dell’Anno” da CAPA – Centre for Aviation, fornitore leader di informazioni di mercato per l’aviazione. Il premio è stato assegnato il 30 ottobre al CAPA Airline Leader Summit – Asia & Awards for Excellence, a Singapore.
Perchè è stato assegnato il premio a Korean Air
Il premio viene assegnato alla compagnia aerea asiatica che ha dimostrato un’eccezionale leadership strategica e ha avuto il maggiore impatto sul settore regionale. Korean Air è stata selezionata dalla giuria di CAPA per la sua gestione completa dell’acquisizione di Asiana Airlines e per il piano strategico dettagliato per la compagnia aerea risultante dalla fusione.
CAPA ha osservato che la fusione sta guidando la trasformazione completa della compagnia aerea, che riguarda il branding, le livree degli aeromobili, i prodotti di bordo, la pianificazione della rete e i sistemi IT.
La giuria ha inoltre elogiato l’approccio chiaro e metodico della compagnia aerea alla complessa integrazione, sottolineando che il risultato finale sarà la creazione di un megavettore globale che cambierà il panorama competitivo dell’aviazione asiatica.
Korean Air presente alla tavola rotonda

Anche Korean Air ha partecipato alla tavola rotonda del summit per celebrare il 25° anniversario di SkyTeam. I dirigenti di Korean Air e SkyTeam hanno discusso del valore strategico delle alleanze globali, del successo della joint venture transpacifica con Delta Air Lines e del futuro dell’hub di Incheon come principale porta d’accesso dell’alleanza all’Asia.
Cosa ha detto Taejoon Kim – Korean Air
“Essere premiati come Compagnia Aerea Asiatica dell’Anno da CAPA è una significativa conferma dell’impegno di tutto il nostro team in questo storico periodo di trasformazione”, ha dichiarato Taejoon Kim, Vicepresidente Senior e Responsabile Affari Internazionali e Alleanze di Korean Air. “Siamo pienamente impegnati nel successo dell’integrazione delle nostre compagnie aeree, con un chiaro obiettivo di costruire un vettore globale sostenibile e di alto livello che stabilirà nuovi standard per l’esperienza del cliente e migliorerà la rete di trasporto aereo regionale.”
Korean Air pluripremiata
Korean Air sta proseguendo con il suo piano di integrazione post-fusione, che punta a completarsi entro gennaio 2027. Questo riconoscimento da parte di CAPA segue altri recenti riconoscimenti ottenuti nel 2025, tra cui la nomina di Compagnia Aerea dell’Anno da AirlineRatings.com e la vittoria del premio per il Miglior Servizio di Cabina agli APEX Best Awards. Questo premio sottolinea l’impegno strategico della compagnia aerea nel rafforzare la propria posizione di compagnia aerea leader a livello globale.
Informazioni su Korean Air
Al servizio del mondo da oltre 55 anni, Korean Air è una delle 20 compagnie aeree più importanti al mondo, con oltre 23 milioni di passeggeri trasportati nel 2024. Con il suo hub globale presso l’Aeroporto Internazionale di Incheon (ICN), la compagnia aerea serve 116 città in 39 paesi in cinque continenti con una moderna flotta di 163 aeromobili e oltre 20.000 dipendenti.
Le eccezionali prestazioni di Korean Air e l’impegno per i massimi livelli di sicurezza e servizio clienti sono stati ampiamente riconosciuti. La compagnia aerea ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui il rating a 5 stelle da Skytrax e il titolo di Compagnia Aerea dell’Anno da Air Transport World e Airline Ratings. Korean Air è uno dei membri fondatori dell’alleanza aerea SkyTeam ed è diventata una delle più grandi compagnie aeree transpacifiche grazie alla joint venture con Delta Air Lines.