
- L’apertura segna il primo Emirates World Store nel Consiglio di Cooperazione del Golfo (GCC) al di fuori di Dubai.
- In totale, sono stati già aperti nove punti vendita Emirates World, un segno evidente della strategia della compagnia aerea di rivedere il proprio modo di intendere il commercio al dettaglio per il futuro.
Emirates, la più grande compagnia aerea internazionale al mondo, ha inaugurato il suo ultimo Emirates World Store a Riad, implementando nel Paese un concetto di travel retail immersivo e incentrato sull’esperienza.
Quasi 300mq in centro a Riad
Situato nel cuore di Riad, il nuovo store di 288 m² è pronto ad accogliere i clienti in uno spazio elegante e raffinato, ispirato a una lounge, dove potranno pianificare il loro prossimo viaggio, ricevere consulenze personalizzate e scoprire i prodotti distintivi di Emirates attraverso display interattivi.
La cerimonia di inaugurazione

Alla cerimonia di inaugurazione erano presenti Adnan Kazim, Vicepresidente Esecutivo e Direttore Commerciale di Emirates, insieme a Sheikh Majid Al Mualla, Vicepresidente Senior per gli Affari Internazionali, e Adil Al Ghaith, Vicepresidente Senior per le Operazioni Commerciali – Centro insieme a Sua Eccellenza Matar Salem Al Dhaheri, Ambasciatore degli Emirati Arabi Uniti nel Regno dell’Arabia Saudita, e Ali Rajab, Vicepresidente Esecutivo dell’Autorità Generale dell’Aviazione Civile Saudita (GACA). Alla cerimonia di inaugurazione hanno partecipato anche partner commerciali e rappresentanti governativi.
La dichiarazione di Adnan Kazim – Emirates
Adnan Kazim ha dichiarato: “L’Arabia Saudita è uno dei nostri mercati più importanti e l’apertura dell’Emirates World Store a Riad riflette il nostro impegno verso il Paese. Questo store rivoluziona il modo in cui i clienti vivono il nostro brand, offrendo un servizio personalizzato, un processo di prenotazione fluido e soluzioni di viaggio pensate su misura per le loro esigenze”.
PIANIFICARE IL VIAGGIO IN GRANDE STILE
Il concetto “Emirates World” ridefinisce l’esperienza retail tradizionale delle compagnie aeree, combinando un servizio personalizzato con tecnologie interattive intelligenti. Nel negozio di Riad, i visitatori possono esplorare i prodotti di bordo distintivi di Emirates, come la famosa lounge dell’A380 e la suite di Prima Classe, e ricevere consulenze personalizzate dal personale di viaggio Emirates per la pianificazione dell’itinerario, l’acquisto dei biglietti o qualsiasi altra necessità.
I consulenti di viaggio Emirates

I consulenti di viaggio Emirates hanno una formazione trasversale e sono in grado di offrire un servizio completo che include biglietteria aerea, pacchetti vacanza Emirates Holidays e assistenza Skywards. Il negozio dispone inoltre di innovativi punti digitali, come lo “specchio per selfie”, che permette ai visitatori di scattare foto con scenari di destinazioni suggestive, e di kiosks self-service, progettati per ridurre i tempi di attesa e garantire un servizio più fluido e veloce.
UN IMPEGNO CONTINUO VERSO L’ARABIA SAUDITA
Emirates opera nei cieli dell’Arabia Saudita da oltre trent’anni, con 74 voli settimanali tra Dubai e i quattro principali aeroporti del Paese – Riad, Gedda, Dammam e Medina. Grazie a questi voli, i viaggiatori possono raggiungere oltre 150 destinazioni globali con un comodo scalo a Dubai.
La flotta in evoluzione
La compagnia ha costantemente investito nell’ampliamento della capacità e nel miglioramento dell’esperienza di viaggio dei propri clienti sauditi, impiegando su alcune rotte selezionate i suoi aeromobili più moderni, quali Airbus A350, Airbus A380 e Boeing 777 riammodernati. Lo scorso anno, Emirates ha inoltre inaugurato una lounge premium dedicata a Gedda e ha lanciato il servizio Chauffeur-Drive a Riad, rendendole le prime destinazioni regionali a offrire questi servizi.
Emirates mantiene inoltre forti collaborazioni con partner locali, sostenendo il turismo, il commercio e i legami economici tra il l’Arabia Saudita e gli Emirati Arabi Uniti, in linea con la Vision 2030 dell’Arabia Saudita.