
Una nuova opzione di vacanza americana può essere lontana da tutto e tutti sulle montagne della Georgia con una fuga per un periodo di relax oppure sport al Cloudland at McLemore Resort.
Un lussuoso complesso di vacanza anche di proprietà
Parliamo di un lussuoso complesso ricettivo incastonato frutto di un importante investimentio per una clientela upscale posto sulla sommità delle Lookout Mountains. Ci troviamo sui Monti Appalachi a poco più di due ore d’auto da Atlanta o Nashville, 45 minuti da Chattanooga. In Georgia, ma dove é possibile andare in Tennessee.
Cosa potrete trovare

Qui al Cloudland at McLemore Resort troverete verde, tranquillità, ma pure buona cucina e due campi da golf assolutamente world class più uno mini. Il tutto in un 4 diamond AAA hotel. Senza dimenticare la spettacolare SPA. Cloudland è sia una struttura ricettiva, ma pure abitativa per un investimento che diventi una seconda casa.
Il relax senza tempo
Il tempo si ferma al Cloudland at McLemore Resort, la natura prende il sopravvento grazie ai panorami mozzafiato che lasciano assolutamente senza parole. Difficilmente si potrebbe credere a priori come trovarsi di fronte non solo colori, ma a viste fuori dal comune. Dalle bellissime albe sulle Blue Ridge Mountains, nella tranquillità del resort, dei boschi per fare trekking o altri sports rilassanti immersi nella natura per arrivare a sera rimpiendosi di felicità e piacere.
Le 245 stanze del resort

L’hotel é parte della Curio Collection by Hilton, é un trionfo di legno sui pavimenti, pietra alle pareti, camini a legna favolosi e tanta luce proveniente dalle immense vetrate. Una biblioteca con tantissimi titoli, spazi per leggere, oltre a giochi da tavolo. Le 245 camere di diversa tipologia, ben 14 diversi tipi, di cui 19 suites. Ognuna ha una vista spettacolare da gradire in ogni ora della giornata. Gli arredi non sono standard , ma custom in ogni stanza.
La ristorazione da top
Due i ristoranti sono in questo resort. Entrambi hanno un diverso livello di classe e stile. Tutto il giorno é aperto il The Croft, un target molto easy e casual con proposte calibrate ad un buon semplice gusto. Più ricercato e aperto solo alla sera, il Auld Alliance che propone una cucina con ispirazione francese e scozzese per le scelte a menù a la carte. Il bar Pocket Cafe é uno spazio con una impronta molto friendly che offre dal sandwich al drink per l’happy hour (due bevande free per gli ospiti che pernottano) oppure una tazza di caffé.
Nei mesi estivi all’esterno c’é il SkyDive Cloudlands per i drink o qualcos’altro a bordo piscina.
Piscine e wellness

Vicina al SkyDive Cloudlands c’e la Infinity Edge Pool o la vasca riscaldata, anch’essa con una vista mozzafiato a sbalzo sulla McLemore Cove.
Invece nell’hotel oltre ad una palestra attrezzata di tutto punto c’e’ la Selah SPA che offre una larga scelta di trattamenti sul corpo con personale esperto in questo segmento. Ha una sauna con un muro di sale dell’Himalaya, una relax room, una doccia fredda. Si puo’ fare yoga. Se non basta tutto questo inforcate le scarpe da trekking e godetevi i lunghi e rilassanti sentieri tutt’attorno al McLemore. A 10 minuti d’auto al Cloudland Canyon State Park ci sono ben 60 miglia (oltre 100km) di sentieri mappati e indicati.
Il golf e non solo

Ci sono tre diversi campi da golf, due 18 buche da manuale e un 6 buche.
Il McLemore Highland Court e’ insieme al The Keep sono da World Class tra i 10 migliori negli USA.
Il primo é situato a 2300 piedi sul livello del mare con una spettacolare vista nella parte sommitale della montagna con sbalzi a strapiombo. Progettato da Rees Jones e Bill Bergin ha unicità rispetto ad altri quali una disposizione particolare delle buche concepite nel loro posizionamento in una ottica strategica per combinarle alle viste mozzafiato. Insomma un percorso per uno sport, ma allo stesso tempo una esperienza unica.
Il The Keep é un 18 buche diverso ma lo stesso modo situato su un burrone nella parte orientale delle Lookout Mountains e concepito per essere un percorso che si deve camminare situato in una parte alta di una montagna che regala una esperienza di vita all’aria aperta ad’alta quota. Sempre Bill Bergin e Rees Jones all’US Open 2021 lo hanno definito un percorso straordinario che puo’ ospitare un torneo major. Oltre ad essere uno dei migliori campi da golf dell’Unione.
Il The Cairns Short Course ha sole 6 buche, anche questo disegnato da Bill Bergin, é nella parte nord della Clubhouse e domina dall’alto il 18 buche The Highland. Adatto a famiglie oppure per una veloce giocata a golf.