Swiss Group International si vuole allargare sul mercato italiano. Voli dall’Egitto per molti aeroporti

il

Un’altro player che da qualche tempo opera già sul mercato italiano e’ Swiss Group International . Questo operatore opera voli leisure dall’Egitto verso diversi aeroporti italiani. Ha iniziato sul sud e poi si é allargato al centro e al nord. Da Catania, Palermo, Bari e Napoli. Poi Roma, Verona, Pisa e Torino. Il prossimo passo é ulteriormente espandersi, oltre a vendere non solo B2B, ma pure B2C ai consumer e sui GDS. Ne abbiamo parlato estesamente per conoscere meglio SGI con Amr Aboukoura – CEO & Managing Director.

Ci può illustrare Swiss Group International e che intenzioni ha sul mercato italiano?

La sua é una domanda interessante. Noi vogliamo operare sul segmento delle vacanze trasportando persone dalle destinazioni turistiche in Egitto fa molti aeroporti dall’Italia verso Sharm el Sheikh. Quindi la nostra intenzione é quella di trasportare turisti italiani dal nord, centro e sud Italia verso Sharm el Sheikh. Quindi vogliamo sviluppare rotte anche verso Grecia e Cipro.

SGI ha aerei gestiti in proprio o stipula contratti con vettori?

Noi abbiamo sia l’uno, che l’altro. Il nostro gruppo ha Star East Airlines, un’aerolinea con un AOC rumeno. Questi aerei sono a Hurghada e uno a Larnaca. Poi rappresentiamo e abbiamo rapporti con SkyUp Malta, Sky Vision. In particolare SkyUp svilupperà le nostre rotte dall’Italia.

Sul mercato italiano vi concentrerete solo su Sharm el Sheikh oppure ci sarà

Sharm el Sheikh é quello che ci sta fortemente chiedendo il mercato in termini di numeri. Però nei nostri orizzonti ci sono anche Hurghada, Marsa Alam e Mersa Matruh nel domani seguendo la domanda. Noi abbiamo già aerei in questi aeroporti .

Al tempo e momento giusto li attiverete sui mercati dove c’e’ domanda?

Esattamente. Su Mersa Matruh abbiamo molta domanda dal mercato italiano.

Oltre al mare, guarderete anche al mercato classico culturale delle crociere sul Nilo?

Assolutamente, si. Noi puntiamo a questo mercato, abbiamo una partnership con Nesma Airlines con aerei basati a Cairo e da lì raggiungeremo i punti di partenza in Italia. Milano, Verona e Roma saranno maggiormente aeroporti previsti. L’itinerario sarà classico e interessa Assuan e Luxor , oltre a Cairo.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.