
Ieri mattina, l’Airbus 330-900neo ITA Airways EI-HJO é arrivato con 14 minuti di anticipo a Mauritius proveniente da Roma Fiumicino.Ad attenderlo come si vede dalla foto di Airports of Mauritius Co. Ltd. ha ricevuto il tradizionale water cannon salute.
É il primo volo di ITA Airways da Roma per Mauritius

La compagnia aerea italiana debutta con il suo primo volo da Roma Fiumicino per Mauritius. Il decollo del volo AZ772 ha lasciato alle 22.21, contro le 22 come orario di partenza. L’arrivo alle 11:06 contro le 11:20 previste. L’aereo e’ stato l’A330-900neo EI-HJO.
Due voli settimanali fino alla fine dell’inverno

Nei prossimi cinque mesi ci saranno due voli settimanali, in partenza il venerdi e domenica sera da Roma Fiumicino e il ritorno il sabato sera e il lunedi sera.
La sc di decollare alla sera e arrivare il mattino in entrambe le direttrici che sia southbound o northbound, é stata per agganciare tutte le possibili connessioni in ambito domestico ed europeo. La ricerca del beyond e’ importante, in particolare per una rotta marcatamente leisure sopratutto per il segmento honeymoon – viaggi di nozze.
Folta partecipazione a Mauritius nel settore turismo

Dalle immagini si sono viste folte partecipazioni all’evento di benvenuto con presenze di rappresentanti italiani e mauriziani del turismo organizzato e dell’ente di promozione in Italia e Mauritius.
L’importanza del volo e’ stato testimoniato nelle dichiarazioni di Robert Duval – Ministro del Turismo.
Da sempre la destinazione e’ un must sul mercato italiano a partire dagli anni 60-70 del secolo scorso. La destinazione e’ stata sempre servita da un vettore italiano.
Una rotta annunciata un anno fà

Giusto un anno fà , al TTG Travel Experience furono Andrea Benassi – allora DG della compagnia aerea e Emiliana Limosani – CCO ad annunciare questa nuova rotta.
Ieri e’ stata proprio Emiliana Limosani a rappresentare la compagnia aerea a Mauritius per le attività di rito istituzionale.
