
Un riepilogo su come e’ andata l’estate 2025 per Volotea e qualcosa sul futuro. Tutto e’ in una veloce intervista, due minuti con Valeria Rebasti – International Market Manager.
Come e’ andata l’estate 2025?

Siamo soddisfatti dell’estate, che e’ appena finita. E’ andata oltre alle aspettative. La gente continua a viaggiare. Siamo contenti dei risultati a livello globale, anche in tutta Europa.
Ci puo’ dire dove e’ andata meglio, anche se non vi aspettavate questo risultato?

La Grecia e’ ritornata ad andare alla grande, era qualche anno che dall’Italia andava meno e invece quest’anno sono ritornati a viaggiare tanto verso la Grecia. Quindi siamo molto contenti.
Un altro mercato, che per noi sta andando bene e’ la Francia verso l’Italia, un mercato molto forte. Per noi , siamo molto soddisfatti.
Firenze va bene?

La base va molto bene, nel 2026 ci saranno novità.
Come vanno i flussi verso Lampedusa e Pantelleria?

E’ andata molto bene, anche se Pantelleria ci ha dato qualche problema con il meteo con la nebbia e quest’anno ci ha dato qualche problema in più del solito. Per questo, abbiamo avuto due weekend poco felici dal punto di vista operativo. Però per il resto non abbiamo avuto problemi.
La Sardegna?

La Sardegna per noi é sempre per noi molto importante, funziona molto bene. Olbia , per noi e’ la base piu’ importante con oltre 1,1 milioni di posti in vendita. Quest’inverno per la prima volta tutto l’anno avremo la Parigi, oltre alla Barcellona. Quindi due rotte internazionali, e’ una scommessa. Poi quando parte il bando della continuità territoriali, vedremo anche quello.
Il secondo aereo a Firenze
Qualche giorno dopo e’ stato annunciato che nel 2026 inseriranno il secondo aereo con qualche nuova destinazione.