Boeing e Somon Air annunciano l’impegno per un massimo di 14 aerei

il

Somon Air committed to place its largest-ever order, selecting up to 14 fuel-efficient 787 Dreamliner and 737 MAX airplanes.
  • L’acquisto del 787 Dreamliner aprirà nuove rotte intercontinentali dal Tagikistan
  • La compagnia aerea punta sui 737 MAX per crescere e modernizzare la flotta di soli 737

Boeing (NYSE: BA) e Somon Air hanno annunciato oggi che la compagnia aerea nazionale del Tagikistan si è impegnata a effettuare il suo ordine più grande di sempre, selezionando fino a 14 aerei 787 Dreamliner e 737 MAX a basso consumo di carburante.

Un network da 25 destinazioni

Somon Air attualmente opera sei aerei 737 Next-Generation dal Tagikistan verso 25 destinazioni in Europa, Asia e Medio Oriente. Con l’accordo odierno, la compagnia aerea effettuerà il suo primo ordine widebody in assoluto per un massimo di quattro 787-9 per consentire l’espansione della rete internazionale e fino a 10 737-8 a corridoio singolo per modernizzare la sua flotta di soli 737.

Cosa dice Abdulkosim Valiev, CEO di Somon Air

“Siamo lieti di annunciare il nostro impegno ad ampliare la nostra flotta con gli aerei all’avanguardia Boeing 787 Dreamliner e 737 MAX”, ha dichiarato Abdulkosim Valiev, CEO di Somon Air. “Questo investimento significativo non solo segna il nostro primo ordine widebody, ma rafforza anche il nostro impegno nel fornire un servizio e un comfort eccezionali ai nostri passeggeri. Grazie alla flessibilità integrata in questo impegno, Somon Air potrà adattare ulteriormente la sua flotta in base alla domanda del mercato”.

Somon Air lancerà nuove rotte intercontinentali con i Dreamliner

Somon Air lancerà nuove rotte intercontinentali da Dushanbe, in Tagikistan, con il 787-9, offrendo un comfort superiore ai suoi passeggeri. Il 737-8 costituirà la base della rete a corto e medio raggio del vettore. Insieme, questi aerei offrono un risparmio di carburante del 20-25% rispetto agli aerei che sostituiscono, consentendo costi di posto a sedere e di manutenzione inferiori.

L’accordo siglato durante il C5+1

L’accordo è stato firmato durante il vertice C5+1, in occasione del decimo anniversario della piattaforma diplomatica degli Stati Uniti. Una volta finalizzato e pubblicato sul sito web Ordini e Consegne di Boeing, l’ordine supporterà oltre 11.000 posti di lavoro negli Stati Uniti.

Cosa dice Boeing

“La scelta continua di Boeing come partner strategico da parte di Somon Air sottolinea la loro preferenza per i jet Boeing per espandere la propria rete di rotte”, ha dichiarato Paul Righi, vicepresidente Vendite e Marketing di Boeing per Eurasia e India. “La versatilità del 787-9 e del 737-8, unita alle loro eccezionali prestazioni, autonomia ed economia operativa, fornisce a Somon Air gli strumenti essenziali necessari per scalare efficacemente le sue operazioni”.

I network si sono allargati con i Dreamliner

La famiglia 787 Dreamliner ha aperto oltre 520 nuove rotte non-stop mai servite in precedenza e ha trasportato oltre 1 miliardo di passeggeri in tutto il mondo dal suo lancio commerciale nel 2011.

Chi è Somon Air

Somon Air è la compagnia aerea nazionale della Repubblica del Tagikistan, fondata nel 2008. Con sede presso l’aeroporto internazionale di Dushanbe, la compagnia aerea opera voli passeggeri regolari e charter verso destinazioni in Europa, Asia e Medio Oriente. La sua flotta è composta interamente da moderni Boeing 737. Somon Air si impegna a mantenere i più elevati standard di sicurezza del volo, qualità del servizio e innovazione.

Chi è Boeing

Azienda aerospaziale leader a livello mondiale e principale esportatore statunitense, Boeing sviluppa, produce e fornisce assistenza per aerei commerciali, prodotti per la difesa e sistemi spaziali per clienti in oltre 150 paesi. La nostra forza lavoro e i nostri fornitori negli Stati Uniti e nel mondo promuovono innovazione, opportunità economiche, sostenibilità e impatto sulla comunità. Boeing si impegna a promuovere una cultura basata sui nostri valori fondamentali di sicurezza, qualità e integrità.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.