
Boeing [NYSE: BA] e Uzbekistan Airways hanno annunciato oggi la conversione delle opzioni in un ordine fermo per otto 787 Dreamliner, portando il portafoglio ordini totale della compagnia di bandiera a 22 di questi versatili jet widebody.
L’ordine per nuovi aerei Boeing
Questi aerei 787-9 ultra-efficienti consentiranno a Uzbekistan Airways di espandere la propria rete internazionale nell’ambito della strategia di crescita della compagnia aerea. La cerimonia della firma si è svolta al vertice C5+1 di Washington, DC, alla presenza del Segretario al Commercio degli Stati Uniti Howard Lutnick e del Ministro degli Investimenti, dell’Industria e del Commercio della Repubblica dell’Uzbekistan Laziz Kudratov.
Chi è Boeing
Azienda aerospaziale leader a livello mondiale e principale esportatore statunitense, Boeing sviluppa, produce e fornisce assistenza per aerei commerciali, prodotti per la difesa e sistemi spaziali per clienti in oltre 150 paesi. La nostra forza lavoro e la nostra base di fornitori negli Stati Uniti e nel mondo promuovono innovazione, opportunità economiche, sostenibilità e impatto sulla comunità. Boeing si impegna a promuovere una cultura basata sui nostri valori fondamentali di sicurezza, qualità e integrità.