Wizz Air: due nuovi aerei A321neo vanno a JetSMART e due A321neoXLR rimuovono i motori

il

In questi ultimi giorni nell flotta Wizz Air sono avvebuti due casi estremamente singolari, ma del tutto normali che avvengano e cioè che due aerei nuovi di zecca sano volati in Cile con i colori Wizz Air anzichè JetSMART e due A321neoXLR sono stati fermati ed i motori sono stati rimossi per darli ad altri aerei

Gli aerei colori Wizz Air volati in Cile

In questi giorni due Airbus 321neo con le marche CC-DOH e CC-DOJ hanno lasciato Amburgo Finkenwerder in consegna a JetSMART, un vettore lowcost cileno della galassia di uno dei più grossi azionisti di Wizz Air. essendo stati già verniciati Wizz Air , ma evidentemente è stato deciso di non prenderli in consegna, ora sono volati in Cile al vettore sudamericano.

I due aerei sono volti in Cile in questi ultimi giorni. Il primo CC-DOJ è stato trsferito da Nomadic come OMD251 da Amburgo Finkenwerder a Santiago del Cile via Reykiavik, Bangor, Panama City il 5 e 6 novembre 2025. Poi CC-DOH il giorno 8 è partito con lo stesso routing ed è arrivato il 9 novembre.

Due A321neoXLR parcheggiati, i motori sono stati rimossi

Leonard Berberi di Corriere.it in un suo recente articolo ha scritto che due A321neo XLR appartenenti a Wizz Air sono stati parcheggiati e hanno visto rimossi i loro motori per poi cederli ad aerei che ora necessitano di questi propulsori per la loro efficienza vista la nota problematica insorta da tempo. I due aerei sono in storage a Bydgoszcz. Lo scalo polacco dove sono fermi la maggior parte degli aerei con i problemi ai motori PW GTF. Il primo 9H-XLA è giunto il 14 ottobre e invece 9H-XLB è arrivato il 29 ottobre.

Foto: @spottingatxfw

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.